ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Francesco Pio Maimone ucciso a Mergellina per scarpa sporcata, confermato in appello ergastolo per Valda-7 minuti per aiutare il cuore, basta una sedia per l'esercizio-Caso Garlasco, spuntano foto inedite di Sempio davanti casa Poggi il giorno dell’omicidio-Francia, pianificavano attentato antisemita: arrestati due minorenni a Parigi-"Sei impazzito a lasciare sola un bambina di 6 anni?", il messaggio di Ilary Blasi a Francesco Totti-Fincantieri, sottoscritto protocollo appalti. Sindacati: "Più tutele per i dipendenti"-Come sta Trump? La Casa Bianca pubblica il referto medico del presidente-Fenimprese: oltre 150 imprenditori a confronto a Dubai, made in Italy strategico-Perché l'Europa non può farne a meno dell'AI, spiegato da Mario Draghi-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd calano-Messa di riparazione nella chiesa profanata a Ostia, cardinale Reina: "Feriti ma ne usciremo più forti"-Omicidio-suicidio a Firenze, "lui ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita": le indagini-Corona sotto processo per fake news, Meloni testimone: sarà sentita il 21 maggio-Fis3, un successo per Roma Tor Vergata-Sanremo 2026, La Niña: "Io esclusa? Mai inviato alcun brano"-Professioni, Cni: su riforma ingegneri a confronto con ministro Calderone-Corea del Sud, oltre 120mila telecamere private hackerate per produrre video 'hot'-Celentano e Mori, audio social tra risate e autoironia - Ascolta-Salute: dispositivi medici, in Italia idrogel innovativo che aiuta a perdere peso-Ballando con le stelle, il messaggio di Nikita Perotti per Andrea Delogu a La volta buona

Occhiali da sole «espressi»

Condividi questo articolo:

 

Lanciata una nuova linea di occhiali realizzata con i fondi del caffè

È passato quasi un anno da quando Ochis Coffee ha lanciato la sua prima collezione di occhiali, raggiunto l’obiettivo di Kickstarter e iniziato la produzione su vasta scala di queste montature biologiche, realizzate con i fondi di caffè.

Max Gavrilenko, la mente dietro Ochis Coffee, ha trovato un modo per comprimere i fondi di caffè in un composto che lui chiama «coffee cake» (ovvero, «torta al caffè»), che viene poi trasformato in occhiali da sole. La campagna di crowdfunding che Ochis Coffee ha lanciato nel 2018 ha avuto un tale successo che la società ha deciso di utilizzare il sito di raccolta fondi, anche quest’anno.

Ovviamente, per il 2019 sono cambiate delle cose: sono state introdotte due nuove montature e due nuove lenti, entrambe le quali offrono protezione UV e HEV o polarizzazione + filtro UV. Le lenti sono realizzate in cotone riciclato, al quale il team aggiunge un filtro UV per proteggere gli occhi e un rivestimento idrofobo per respingere acqua e sporcizia. Inoltre, se si usano gli occhiali Ochis Coffee mentre si guarda uno schermo – che sia il computer, un tablet o lo smartphone – il rivestimento antiriflesso e le funzioni di blocco della luce blu aggiungono un ulteriore forma di protezione per gli occhi.

La cosa più interessante e allettante di di questi occhiali da sole innovativi è che mantengono il loro odore di provenienza, quindi sanno di caffè appena fatto. Per quanto riguarda il loro smaltimento a fine corsa, invece, gli occhiali di Ochis Coffee non andranno ad ammucchiarsi in una discarica, ma fertilizzeranno un giardino.

Quante cose si possono fare coi fondi del caffè? Molte, persino mobili e lampade d’arredo: leggi qui per saperne di più.

Questo articolo è stato letto 79 volte.

biodegradabile, biologico, caffè, crowfounding, design, ecocompatibile, filtro UV, fondi di caffè, occhiali, Ochis Coffee, riciclo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net