ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"

Ogni anno produciamo 15 kg di rifiuto elettronico. Ora la scuola insegna a differenziare

Condividi questo articolo:

Solo il 30% del rifiuto elettronico è smaltito correttamente. Si punta sull’educazione a scuola

La cultura del riciclo, anche quello del rifiuto elettronico, passa dalle scuole. È partito il progetto RAEE@scuola promosso dall’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Prima tappa Alessandria e da qui a fine giugno coinvolgerà 50 comuni italiani, il che significa 45.000 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Oltre alla distribuzione di un kit informativo, gli studenti saranno invitati a portare in classe rifiuti elettronici che trovano in casa per conferirli in appositi contenitori che si troveranno nelle scuole. Trascorse tre settimane gli addetti li trasporteranno nei centri comunali di raccolta.

Testimone dell’iniziativa sarà il comico di Colorado BAZ, protagonista di tutto il materiale informativo. 

Ricordiamoci che ognuno di noi produce in media quasi 15 kg di RAEE ogni anno e solo il 30% di esso viene correttamente smaltito

Raccogliendo il Raee si sono risparmiate 880mila tonnellate di co2.

Questo articolo è stato letto 17 volte.

educazione, RAEE, riciclo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net