ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mondiali atletica, il programma di oggi: da Furlani a Diaz, gli italiani in gara e dove vederli-Trump, pressing su Zelensky: "Deve fare accordo con Russia"-Omicidio Kirk, chiesta la pena di morte per il killer. I messaggi e la confessione di Robinson-Caso Garlasco, consulenza Ris: "Impronta scarpa di un solo killer"-Brasile, Bolsonaro ricoverato d'urgenza dopo un malessere-Torino, prof israeliano sospeso dal rettore del Politenico: aveva difeso Idf durante lezione-Fedez a La Zanzara, Cruciani: "Chiara Ferragni è nel palazzo"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 settembre-Fedez contro Sinner, secondo round: "E' monegasco e non paga le tasse"-Champions League, oggi Juve-Borussia Dortmund - La partita in diretta-Roma, corteo per Gaza: "Blocchiamo tutto, Palestina libera"-Blitz proPal all'università di Pisa, parla il prof. aggredito: "Spintoni e libro strappato, poi un pugno"-Bjk Cup, Paolini e Cocciaretto non sbagliano. L'Italia batte la Cina e vola in semifinale-Quando Robert Redford criticò Trump: "Degrada tutto quello tocca, attacchi da dittatore"-Trump, il giornalista e la domanda sugli affari: "Stai zitto"-Mondiali pallavolo, l'Italia cade contro il Belgio al tie-break-Robert Redford, la vita privata segnata da amori e tragedie-Depistaggio Cucchi, giudici Appello: "Intento dei carabinieri era restituire una realtà di comodo"-"Lauti dov'è?": Inter, Thuram e compagni scoprono così l'infortunio di Lautaro Martinez-Fvg Via dei Sapori lancia Corso di formazione per ristorazione all'Its Academy Udine

Plastica? Puoi farne a meno

Condividi questo articolo:

Come rendersi indipendenti dal mondo della plastica

Ci sono milioni di ragioni per rinunciare alla plastica. Si tratta di un materiale dannoso per l’ambiente, tossico e inquinante, ma, nonostante ci arrivino ogni giorno immagini drammatiche dai mari e dalle spiagge, continuiamo a creare rifiuti.

La plastica non è necessaria
Ci sono molti modi per ridurre la quantità di plastica in casa. Un esempio è quello eliminare l’acquisto di acqua in bottiglia. Oggi ci sono in commercio ottime borracce, da riempire a casa (magari installando un filtro per purificare l’acqua) o in strada (da una fontana oppure nei distributori d’acqua comunali).

Non solo, ci sono anche le bottiglie di vetro che portano, come inevitabile ma gradevole conseguenza, quella di dare vita alla virtuosa catena dei “vuoti a rendere”.

Tutta una questione di imballaggio
La plastica è dappertutto, dalla colazione alla cena, dai saponi ai detersivi. Negli ultimi tempi, però, son sorti in ogni città negozi di prodotti sfusi. Si va dalla pasta al riso, dai saponi artigianali ai cereali per la colazione. Quanti contenitori potreste “risparmiarvi” in un mese?
– Vi consigliamo di provare per credere –

Mo – NO! – uso
Un tempo tutto veniva riutilizzato, dall’avanzo di sapone alle lame dei rasoi. Il monouso è utile e fondamentale in ambito medico e ospedaliero ma, in tutti gli altri posti, è sintomo di un consumismo fine a se stesso. Un argomento su tutti per convincervi? Il risparmio! Fate due calcoli e mettete i soldi risparmiati di giorno in giorno in un salvadanaio. Sotto le feste o le ferie potrebbe darvi grandi soddisfazioni.

Questo articolo è stato letto 53 volte.

acqua, inquinamento, plastica, rifiuti, sapone

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net