ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Achille Lauro compie 35 anni e festeggia un traguardo incredibile: "Sono senza parole"-Giorgio Armani compie oggi 91 anni, il messaggio dopo il ricovero-Tim Summer Hits, stasera 11 luglio ultima puntata: ospiti e anticipazioni-Malattie rare, diagnosi di narcolessia solo per 1 su 3 dei 6 mila pazienti stimati-Dazi, Patuelli: "Disinnescarli o c'è rischio recessione"-Genocidio di Srebrenica, Mattarella: "Esiste una responsabilità collettiva"-Omicidio Villa Pamphili, Francis Kaufmann oggi in Italia-Incendi a Matera, emergenza rientrata a Metaponto: due campeggi devastati-Temptation Island: tra tradimenti, confessioni e teorie del complotto. Cosa è successo ieri-È morto Goffredo Fofi, il combattente gentile della cultura italiana che riscoprì Totò-Tumori, svolta da immunoterapia pre-intervento: "Carichiamo le difese prima del bisturi"-Ucraina, Trump: "Armi Usa tramite alleati Nato". E annuncia "dichiarazione importante" sulla Russia-Weekend con 'sberla temporalesca' nel cuore dell’Estate: dove colpirà il maltempo-Samsung amplia ecosistema Galaxy Ai-Tour de France, oggi settima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Euro Women 2025, oggi Italia-Spagna: orario, probabili formazioni e dove vederla-Alcaraz-Fritz, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Iran, scorte di uranio arricchito scampate ai raid Usa-Israele: la rivelazione-Trump: "Dazi al 35% per il Canada dal 1 agosto". In arrivo lettera all'Ue-Sinner-Djokovic, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla

Un casco da bici sostenibile, che si piega

Condividi questo articolo:

Nasce Cyclo: un casco realizzato in plastica riciclata e facilmente imballabile

Portare il casco salva la vita: vale per la moto, il motorino e la bicicletta, eppure è molto bassa la percentuale di persone che lo indossa – soprattutto per quanto riguarda la bici. I ciclisti dicono che un grande deterrente all’uso del casco è l’inconveniente di doverselo poi portare dietro una volta che la bici è stata assicurata a un palo o a una staccionata.

Per questa ragione, è molto interessante la segnalazione dell’arrivo di questa nuova generazione di caschi che oltre ad essere belli e sicuri, sono anche compatti e portatili.
Attualmente in tendenza su Indiegogo è proprio uno di questi: il casco Cyclo, creato da alcuni professionisti che hanno lavorato nel regno del design per un po’, con carriere di rilievo come ingegneri presso Aston Martin e Boeing.

Cyclo offre agli utenti una ripiegabilità mai vista prima: grazie a un design unico, infatti, il casco ha un meccanismo con una clip che consente alla parte superiore arrotondata di ribaltarsi nella parte inferiore del telaio quando il casco non è in uso, permettendo di riporlo comodamente in uno zaino o in una borsa. Inoltre, assicura una forte resistenza delle parti mobili quando esso si trova sulla nostra testa durante una corsa – è stato ideato e costruito per superare tutti gli standard d’uso richiesti da Stati Uniti, Europa e Canada.

Altra caratteristica importante di questo casco è la sua sostenibilità: collaborando con Plastic Oceans UK, Cyclo sostiene gli sforzi per ripulire l’inquinamento da plastica nell’oceano: ogni casco rappresenta 20 bottiglie d’acqua rimosse dagli ecosistemi marini.

 

Questo articolo è stato letto 184 volte.

bicicletta, casco, casco compatto,, Cyclo, design, ecosostenibile, moto, ripiegabile, ripiegabilità

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net