ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump, la nemica numero 1 è l'ex fedelissima Greene: "Una pazza"-SuperEnalotto, estratta la combinazione vincente oggi 15 novembre-Verissimo, Edwige Fenech: "Mia mamma è morta tra le mie braccia"-Aviaria, primo caso umano da H5N5: in Usa ricoverato un anziano-Atp Finals, oggi Alcaraz-Auger Aliassime in semifinale - Il match in diretta-Ballando, tabloid accusa: "Pernice ha toccato Fialdini". La difesa di Carolyn Smith-Giulia De Lellis, l'allattamento post gravidanza: "Sono stata sfigata"-Sinner-Ligabue, incontro 'rock' alle Atp Finals: l'abbraccio tra Jannik e Luciano-Sinner: "Mamma e papà non verranno a vedermi in finale, hanno cose più importanti da fare"-Varese, donna di 81 anni uccisa a coltellate in casa: fermato il marito-Parigi, allarme bomba all'emittente Bfmtv: stop alle trasmissioni e sede evacuata-Morto Cesare Cursi, fu sottosegretario nei governi Berlusconi-Arezzo, bimbo morto soffocato all'asilo: non è indagata la maestra che lo ha soccorso-Briga e Arianna Montefiori presto genitori: "Aspettavamo due gemelli, uno non ce l'ha fatta"-De Ioannon e Steri insieme a Verissimo: "Ecco com'è iniziata la nostra storia..."-Roma, 27enne morto nel b&b: segni di colluttazione sul corpo, cosa dice l'autopsia-Sinner in finale, quanto guadagna se vince Atp Finals e il valore per il ranking-Robbie Williams, annuncio choc: "Sto perdendo la vista a causa di una cura dimagrante"-Verissimo, gli ospiti e le interviste di oggi sabato 15 novembre-Barbara D'Urso, infortunio a poche ore dalla diretta di Ballando: "Sono preoccupata..."

Bèbè in arrivo, ma casa piccola? Come organizzarsi

Condividi questo articolo:

Le principali regole per organizzare un angolo per il bambino in arrivo, anche in una casa piccola

 

Che bella la notizia di un bebè in arrivo. Ma come fare se casa è piccola? Tranquilli, fino a tre anni il bambino non ha per forza bisogno di una cameretta a sé. Potete organizzare per lui anche un piccolo angolo di casa, basta che sia semplice, areato, sicuro e che tenga ben presente le sue esigenze di gioco e di crescita.

È certamente importante che il bambino, fin dai primissimi mesi di vita, abbia un posto fisso dove dormire, di giorno e di notte. I bimbi hanno bisogno di seguire una precisa routine, percependo l’ambiente come prevedibile e rassicurante. Quindi è bene anche decidere un posto fisso dove poterlo fare giocare tutti i giorni: potete scegliere lo stesso posto sia per farlo divertire, sia per farlo dormire durante il giorno. Tenete presenti tutte le caratteristiche elencate precedentemente e abbiate cura di fare un’accurata pulizia ogni giorno. Pensate anche ad un posto in cui, mentre riposa il pomeriggio, è possibile attenuare la luce. 

Colorate l’angolo del vostro bebè: ricordate, semplice ma bello e vivace. Posizionate, magari, qualche quadretto colorato o un poster dei cartoni animati. Non dimenticare mai oggetti di piccole dimensioni nell’angolo del bebè: preferite, quindi, un posto in cui potete essere con lui mentre gioca, ma non un posto dove cucite e fate lavoretti.

Quando il vostro bambino inizierà a gattonare, posizionate a terra un tappeto di gomma, lavabile. E, ovviamente, togliete dalla sua portata tutti gli oggetti che potrebbero ferirlo o che potrebbe rompere, come le lampade da terra, le piante e quanto altro abbiate in casa.

gc

Questo articolo è stato letto 75 volte.

bambino, cas, gestire casa piccola

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net