ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, Patuelli: "Disinnescarli o c'è rischio recessione"-Genocidio di Srebrenica, Mattarella: "Esiste una responsabilità collettiva"-Omicidio Villa Pamphili, Francis Kaufmann oggi in Italia-Incendi a Matera, emergenza rientrata a Metaponto: due campeggi devastati-Temptation Island: tra tradimenti, confessioni e teorie del complotto. Cosa è successo ieri-È morto Goffredo Fofi, il combattente gentile della cultura italiana che riscoprì Totò-Tumori, svolta da immunoterapia pre-intervento: "Carichiamo le difese prima del bisturi"-Ucraina, Trump: "Armi Usa tramite alleati Nato". E annuncia "dichiarazione importante" sulla Russia-Weekend con 'sberla temporalesca' nel cuore dell’Estate: dove colpirà il maltempo-Samsung amplia ecosistema Galaxy Ai-Tour de France, oggi settima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Euro Women 2025, oggi Italia-Spagna: orario, probabili formazioni e dove vederla-Alcaraz-Fritz, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Iran, scorte di uranio arricchito scampate ai raid Usa-Israele: la rivelazione-Trump: "Dazi al 35% per il Canada dal 1 agosto". In arrivo lettera all'Ue-Sinner-Djokovic, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"

Bèbè in arrivo, ma casa piccola? Come organizzarsi

Condividi questo articolo:

Le principali regole per organizzare un angolo per il bambino in arrivo, anche in una casa piccola

 

Che bella la notizia di un bebè in arrivo. Ma come fare se casa è piccola? Tranquilli, fino a tre anni il bambino non ha per forza bisogno di una cameretta a sé. Potete organizzare per lui anche un piccolo angolo di casa, basta che sia semplice, areato, sicuro e che tenga ben presente le sue esigenze di gioco e di crescita.

È certamente importante che il bambino, fin dai primissimi mesi di vita, abbia un posto fisso dove dormire, di giorno e di notte. I bimbi hanno bisogno di seguire una precisa routine, percependo l’ambiente come prevedibile e rassicurante. Quindi è bene anche decidere un posto fisso dove poterlo fare giocare tutti i giorni: potete scegliere lo stesso posto sia per farlo divertire, sia per farlo dormire durante il giorno. Tenete presenti tutte le caratteristiche elencate precedentemente e abbiate cura di fare un’accurata pulizia ogni giorno. Pensate anche ad un posto in cui, mentre riposa il pomeriggio, è possibile attenuare la luce. 

Colorate l’angolo del vostro bebè: ricordate, semplice ma bello e vivace. Posizionate, magari, qualche quadretto colorato o un poster dei cartoni animati. Non dimenticare mai oggetti di piccole dimensioni nell’angolo del bebè: preferite, quindi, un posto in cui potete essere con lui mentre gioca, ma non un posto dove cucite e fate lavoretti.

Quando il vostro bambino inizierà a gattonare, posizionate a terra un tappeto di gomma, lavabile. E, ovviamente, togliete dalla sua portata tutti gli oggetti che potrebbero ferirlo o che potrebbe rompere, come le lampade da terra, le piante e quanto altro abbiate in casa.

gc

Questo articolo è stato letto 73 volte.

bambino, cas, gestire casa piccola

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net