ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"-Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: "Rischio broncopolmonite"-A processo titolari ditta ristrutturazioni, avrebbero truffato Rocco Casalino-Porto Cervo, ragazza investita e uccisa da un Suv: manager tedesca indagata è tornata in Germania-Dl Infrastrutture, Consulta servizi: "A rischio qualità servizi essenziali e migliaia lavoratori"-Ucraina, ricostruzione? L'economia andrà rifondata da zero, lo dicono i numeri

Bastano 3 porzioni di frutta e verdura al giorno a ridurre rischio mortalità

Condividi questo articolo:

Circa 500 grammi di frutta e verdura al giorno sono sufficienti per stare bene

Ce una buona notizia per i salutisti: le porzioni di frutta e verdura consigliate non sono più cinque. A quanto pare, secondo un nuovo studio, ne basterebbero tre. 

Lo spiega uno studio della McMaster University di Hamilton, in Canada, pubblicato su The Lancet e presentato al congresso della Società europea di cardiologia a Barcellona.

Con 400-500 grammi di legumi, vegetali e frutta al giorno si abbassa il rischio di mortalità. Parlando di singole porzioni consideriamo 125 grammi per frutta e verdura e 150 grammi per i legumi.

I partecipanti allo studio che assumevano tre porzioni al giorno di frutta, verdura e legumi avevano tassi di mortalità del 22% inferiori a quelli che ne consumavano meno di una. Ma andando oltre nel consumo non vi era alcun particolare beneficio aggiuntivo. Quindi con circa 500 grammi di frutta e verdura al giorno dovremmo stare tranquilli.

Come igienizzare frutta e verdura per la sicurezza della nostra salute: i consigli del biologo nutrizionista

Questo articolo è stato letto 167 volte.

alimentazione, benessere, dieta, frutta, salute, verdura

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bastano-3-porzioni-di-frutta-e-verdura-al-giorno-a-ridurre-rischio-mortalita/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net