Combattere la depressione a colpi di Baduanjin

Le discipline cinesi tradizionali potrebbero trattare efficacemente la depressione e migliorare i livelli di glucosio

Il baduanjin, un esercizio tradizionale cinese, potrebbe essere utile per le persone con depressione e diabete di tipo 2. Uno studio pubblicato sulla rivista Chinese Medicine ha rivelato che il baduanjin può migliorare i sintomi della depressione e abbassare i livelli di zucchero nel sangue.

Le persone con diabete di tipo 2 hanno maggiori probabilità di soffrire di depressione rispetto alle persone sane e le persone con depressione hanno un rischio maggiore di sviluppare il diabete di tipo 2.

In Cina, baduanjin è comunemente usato per trattare il diabete di tipo 2 e la depressione. Questo esercizio include otto semplici azioni basate sulla teoria della medicina tradizionale cinese. L'obiettivo è quello di assimilare l'energia nel corpo, che si ritiene causi vari benefici per la salute.

Per il loro studio, i ricercatori hanno studiato l'effetto del baduanjin sulla depressione e sui livelli di zucchero nel sangue. Hanno chiesto ai pazienti diabetici con depressione di eseguire baduanjin per 12 settimane. I ricercatori hanno quindi confrontato le espressioni di RNA lungo non codificante (lncRNA), RNA circolari e mRNA prima e dopo l'intervento. Si dice che un'espressione di RNA anormale durante la trascrizione contribuisca allo sviluppo della depressione.

I ricercatori hanno riferito che dopo il baduanjin, i livelli di zucchero nel sangue, i punteggi dell'indice di depressione e la gravità della depressione dei partecipanti erano diminuiti in modo significativo. Inoltre, il baduanjin regolava le espressioni disregolate di lncRNA, mRNA e circRNA.

Sulla base delle loro scoperte, i ricercatori hanno concluso che il baduanjin può migliorare in modo sicuro ed efficace i sintomi della depressione e abbassare i livelli di zucchero nel sangue nei diabetici regolando l'espressione di lncRNA, mRNA e circRNA.

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER