ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La 'dieta per il cervello', 5 cibi che fanno bene alla testa-Trump e il feeling con Mamdani: "Dice che sono fascista? No problem"-Trump riceve Mamdani: "Sarà sindaco eccezionale. Mi chiama despota? Sentito di peggio"-Moody's alza il rating dell'Italia a Baa2: outlook passa a stabile-Incidente al circo, morto uno stuntman motociclista a Napoli-Elezioni Puglia, Lobuono: "Votare per cambiare governo in Regione"-Ministero della Cultura, lascia il capo ufficio stampa Tatafiore: "Dimissioni immediate"-Regionali Puglia, Decaro: "Non vi prometterò nulla che non sia realizzabile"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Si finge donna per incassare la pensione della madre morta, 56enne denunciato-Chiesa, Agidae 22 novembre celebra 65esimo anniversario a Pontificia Università Urbaniana-Università, José Ramos-Horta: "Da partnership con Link opportunità studio per giovani Timor Est"-Pace, Paglia: "Manca visione universale politica, assistiamo a balcanizzazione del mondo"-Virtus-Maccabi, corteo Pro Pal contro la squadra israeliana. Bologna blindata-Bimbi allontanati da famiglia nel bosco a Chieti, Meloni sente Nordio-Veneto, Campania e Puglia verso le elezioni regionali: quando e come si vota, i candidati-Natale: a Cinecittà World si accendono le luci sul set del 'film' delle feste-Confapi: Cristian Camisa confermato presidente-Malattie rare, Pasinelli (Arisla): "Una cura diversa per ogni tipo di Sla"-Nautica, Made in Italy si conferma protagonista al Metstrade di Amsterdam

Cuscini di grano saraceno

Condividi questo articolo:

Ottimali per dormire bene e non danneggiare l’ambiente

Sembra una cosa molto strana a sentirsi un cuscino di grano saraceno eppure i vantaggi che si porta dietro questo innovativo guanciale sono ben documentati. I baccelli croccanti di questo cereale vengono impacchettati in cuscini densi e sorprendentemente pesanti che si conformano bene alle necessità uniche di ogni nuovo proprietario, fornendogli il tipo di sonno di cui ha bisogno. Inoltre, i cuscini (se ben curati) durano più a lungo dei loro cugini tradizionali e, quando i gusci del grano inizieranno ad appiattirsi (a causa del tempo) sarà abbastanza facile sostituirli.

Questa pianta altamente nutrizionale ha quindi davvero molto da offrire: innanzitutto è tipicamente coltivata senza diserbanti o pesticidi, in modo che essa non comporti danni ambientali; poi è ideale per un tipo di terreno che la maggior parte delle piante rifiuterebbe e aiuta a trattenere l’acqua nel campo, previene l’erosione e tiene a bada le piante infestanti – che poi è uno dei motivi per cui non necessita l’uso di pesticidi.

Secondo Hullo, produttore del cuscino, è perché il grano saraceno non «affonda» o collassa come la piuma o il memory foam che il guanciale di grano saraceno fornisce un supporto eccellente per il sonno – e non solo: oltre ad essere malleabile, il cuscino rimane fresco per tutta la notte poiché non trattiene il calore corporeo.
Visto che il fruscio del cuscino, il suo peso e la sua consistenza, comportano un certo tempo per far sì che ci si abitui, Hullo offre una garanzia di rimborso di 60 giorni per questi cuscini resistenti e traspiranti realizzati con una custodia di cotone organico al 100% riempita con attenzione di baccelli di grano saraceno – se il riempimento non è giusto, puoi toglierne fino a che non ti sembra la consistenza che desideri, grazie a una cerniera.

Questo articolo è stato letto 124 volte.

ambiente, Cuscini, ecosostenibile, grano saraceno

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net