ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terzo settore, Piemonte (Modavi): "Per Ets ruolo sempre più centrale ma sostegno pubblico non basta"-Previdenza, Giubboni (Univ. Perugia): "Servono correzioni strutturali al sistema contributivo"-Previdenza, Ricotti (Patronato Acli): "Serve vero pacchetto flessibilità e pensione minima"-Scienziati iraniani esperti di nucleare in Russia, la missione segreta-Radiologia interventistica: "Mininvasività basso impatto clinico ed economico"-Hamilton, casco speciale e... splendente a Las Vegas-Il Milan in Nba? Il (nuovo) progetto pronto a sbarcare in Europa-Basket: l'evento 'il sogno americano, l'Italia e l'Nba' al centro studi americani di Roma-Cattaneo (Reg. Lombardia): "Fiera Milano acceleratore business per regione"-Federica Brignone, il medico-fisiatra: "Ha avuto un trauma ad alta energia, il monitoraggio è costante"-Rino Barillari, l'aggressione di Depardieu e il processo: "La guerra è guerra"-Influenza, alert Ecdc: "Insolito trend precoce, vaccinarsi senza indugio. Rischio stagione pesante"-Mister Parkinson al cinema racconta emozioni e ostacoli di oltre 300mila italiani-Balsamo (Zambon): "Alla diagnosi Parkinson poco conosciuto da pazienti"-Tinazzi (Limpe): "Il Parkinson non è solo la malattia del tremore"-Milesi (Parkinson Italia): "Personificare la malattia per conoscerla meglio"-Aurigemma (Reg. Lazio): "Supportare i ragazzi, importante fare rete"-Massucci: "Lavorare nel quotidiano per giovani, dobbiamo dare strumenti"-Sansoni: "Ascolto è dovere di noi adulti, giovani devono essere protagonisti"-Giornata cancro pancreas, +10% pazienti vivi in 3 anni ma solo 1 su 5 è operabile 

Influenza: atteso il picco sotto le feste

Condividi questo articolo:

Con l’arrivo del freddo, atteso per Natale, avremo anche il picco di influenza

I casi di influenza nel nostro paese hanno già superato la soglia dei 300.000 casi durante questa stagione secondo l’istituto Superiore di Sanità, che si basa sui dati forniti da medici di medicina generale, pediatri e referenti presso le Asl e le Regioni.

I numeri non sono preoccupanti, siamo sotto la soglia epidemica in tutte le regioni e i più colpiti sono i bambini. Ricordiamo che possiamo utilizzare anche metodi naturali per combattere l’influenza: ecco sette consigli.

Tra qualche settimana, con l’intensificarsi del freddo, dovremmo attenderci il boom dell’influenza. Quindi le feste di Natale saranno un periodo a rischio. 

Il vaccino è disponibile ed è consigliato per chi ha più di 65 anni o per chi soffre di malattie croniche.

Ecco alcuni consigli sul come tenere lontano l’influenza: vanno dal lavare spesso le mani a mangiare sano ed equilibrato.

 

 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

influenza, Natale, picco

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net