ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"

Soffri d’ansia? Non fare queste 7 cose

Condividi questo articolo:

 

Evitiamo di farci illusioni o di credere nei miracoli e consultiamo uno specialista

Vita frenetica, tanti pensieri, lavoro, l’ansia per molti è uno spettro sempre dietro l’angolo. Se cancellarla da un giorno all’altro è impossibile possiamo imparare a gestirla.

Ovviamente per forme gravi va consultato uno spcialista, nel frattempo dieci consigli dieci cose che fanno peggiorare il vostro stato d’ansia. E ricordiamo che l’ansia fa invecchiare prima, soprattutto le donne. Una donna ansiosa infatti invecchia precocemente di 6 anni rispetto ad una donna che non soffre di ansia.

Negare

Negare il problema non è un buon punto di inizio per risolverlo.

Evitare

Se qualcosa ci rende ansiosi non possiamo sempre fuggire, dobbiamo capire come affrontare il problema. Altrimenti l’ansia potrebbe allargarsi e ci troveremmo a fuggire da ogni cosa che man mano ci provoca ansia.

Cercare rassicurazioni

Continuiare a chiedere conforto significa implicitamente ammettere di provare disagio per qualcosa. Alla lunga potrebbe fare peggio.

Credere nelle magie

Significa attendere un momento ‘magico’ in cui tutti i nostri problemi finiranno. Ma è un pensiero irrazionale perché il problema si risolve a piccoli passi.

Credere alle erbe

La camomilla, come altre bevande rilassanti, aiuta, e va bene prenderla, ma non sarà un’erba a risolvere il problema, per quanta ne assumiamo.

Tra i rimedi naturali che possono aiutare ad alleviare i sintomi dell’ansia ricordiamo passiflora e lavanda. 

Fermare i pensieri

‘Fermate il mondo voglio scendere’ non è una cura. Staccarsi da tutto può darci un sollievo momentaneo, ma non sarà evitando ogni pensiero che potremo venire a capo della nostra condizione.

Affidarsi alle medicine

Come con le erbe: possono dare sollievo momentaneo ma non intervenire alla radice del poroblema.

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

ansia, benessere, rimedi naturali, salute

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net