ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"

Un condizionatore nel taschino

Condividi questo articolo:

La Sony inventa un condizionatore d’aria che si mette nel taschino di una maglietta

Le temperature aumentano a ritmo allarmante e ogni estate ci sembra la più sfiancante che abbiamo mai vissuto: sudiamo e soffriamo, pensando a quanto sia sempre più difficile far fronte al caldo, evitando di scioglierci in una pozza di sudore tutte le volte che ci muoviamo di casa.

Ora, però, il colosso della tecnologia Sony, ha trovato una soluzione piccola e incredibile per far in modo che possiamo portarci sempre dietro un fresco futuristico: un minuscolo condizionatore d’aria personale che si inserisce in una tasca della camicia.

Lo ha chiamato Reon Pocket, ed è un dispositivo che funziona grazie all’effetto Peltier. Può essere indossato dietro il collo, in una tasca appositamente creata in una maglietta che è venduta insieme al dispositivo (ad ogni acquisto ne vengono date due in dotazione, di diverse taglie, per venire incontro alle caratteristiche dell’acquirente). Una volta che il piccolo condizionatore viene posizionato, la persona potrà controllarlo utilizzando un’app per smartphone. Secondo Sony, Reon Pocket può ridurre la temperatura della superficie corporea di una persona di 13°C o, all’opposto, alzarlo di 8°C se si desidera utilizzare il dispositivo nei mesi invernali per stare al caldo.

L’azienda sta attualmente prendendo ordini per il suo condizionatore d’aria indossabile sulla sua piattaforma di crowdfunding First Flight e Reon Pocket è acquistabile con due diversi costi: 105 e 160 euro circa.

 

Questo articolo è stato letto 81 volte.

app, condizionatore, effetto Peltier, Reon Pocket, Sony, tecnologia indossabile

Comments (32)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net