Eco invenzioni: si e' scaricato il cellulare? Ricaricalo con la molla

A chi non è mai capitato di ritrovarsi con la batteria del cellulare o del computer scarica, magari nel bel mezzo di un viaggio o di una vacanza, per aver sbadatamente dimenticato a casa il caricabatterie? Tornando all'antico, ora si può ricaricare con la molla

Caricare le batterie con una semplice molla ora si può! Una eco invenzione tanto semplice quanto geniale. A chi non è mai capitato di ritrovarsi con la batteria del cellulare o del computer scarica, magari nel bel mezzo di un viaggio, a scuola o al lavoro?  Una circostanza davvero antipatica. Quindi cosa fare? Comprare un nuovo caricabatterie… Dall’Estremo Oriente e pubblicizzata di recente su Yanko Design, è stata creata Charge Battery, una batteria portatile ed autoricaricabile a basso impatto ambientale.
Il funzionamento è simile a quello dei vecchi orologi, che permettono di  generare energia con una piccola molla posta all’interno.

 Questa eco batteria può essere utilizzata con qualsiasi apparecchio elettronico e ricaricata praticamente ovunque, con un semplice gesto.

L’energia generata è sufficiente per diverse ore e permette di essere autosufficienti a bassissimo impatto ambientale. (al. sfre.)

 

eco invenzioni, la batteria eco ricaricabile con una molla
 

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER