Ecoinvenzioni, il cellulare che si ricarica con la Coca Cola

Condividi questo articolo:

Ti si è scaricato il cellulare per strada? Entra in un bar e ordina una lattina di Coca Cola, così potrai ricaricare il tuo telefono portatile. Si tratta di un progetto realizzato da Daizi Zheng per Nokia, sarà il primo telefono eco friendly al mondo. D’altronde con quello che costano le batterie!

Si tratta di un progetto realizzato da Daizi Zheng finalizzato alla realizzazione di un telefono eco-friendly per Nokia. Visto che le batterie del telefono sono costose, dannose per l’ambiente e difficili da smaltire e il tradizionale processo di fabbricazione delle batterie consuma risorse preziose si è pensato di creare un ambiente privo di inquinamento utilizzando bio-batterie come alternativa alle batterie tradizionali.  

Questa eco batteria utilizza enzimi come catalizzatori per generare elettricità dai carboidrati. Per caricare questa eco batteria è necessario è una piccola quantità di una bevanda zuccherata (Coca-Cola). Una volta che la batteria si scarica rimane solo ossigeno e acqua. Queste eco batterie sono completamente biodegradabili e una singola carica, durata tre o quattro volte in più lungo rispetto alle batterie al litio e una volta scaricata basta fermarsi in un bar e ordinare una lattina di Coca-Cola.(al.sfre.)

eco batteria che si ricarica con la coca cola

Questo articolo è stato letto 4 volte.

batteria bio, batteria eco, eco batteria, ecoinvenzioni, ricarica coca cola, telefono eco friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net