ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stefano De Martino e Belen in vacanza a Porto Cervo, la cena nello stesso ristorante-Dazi, cosa significano gli 'accordi' per Trump-Pier Silvio Berlusconi: "La Talpa e The Couple i più brutti di sempre, Andrea Giambruno presto in onda"-Red Bull, rivoluzione a sorpresa: Horner licenziato, via il team principal-Alimentazione, nel libro 'A spasso con Lucy' le virtù e il valore delle proteine animali-Esplosione Roma, morto uno dei feriti più gravi-Caso Almasri, opposizioni in Senato chiedono informativa Nordio: "Ha mentito"-Sinner, allenamento a Wimbledon con gomito fasciato: oggi match con Shelton-Incredibile scoperta della missione archeologica di Virgil Academy a Barbarano Romano (Vt)-Palinsesti Mediaset: debutta Max Giusti, Nuzzi a Pomeriggio Cinque e Simona Ventura torna al Gf-Puglia, Romano (Inarea): "Spero che per il futuro Regione non diventi moda"-Puglia, Zampano (Regione): "Ultima legislatura portato passi in avanti in innovazione"-Gliflozine in farmacia senza piano terapeutico, la soddisfazione dei pazienti-Kate accanto a Macron, ritorno al banchetto di Stato dopo due anni-Pier Silvio Berlusconi: "Ius scholae non è priorità. Discesa in campo? Non la escludo in futuro"-Caldo record triplica i morti in Europa, quasi 500 vittime tra Milano e Roma-Puglia, Lauteta (Ambrosetti): "E' una delle regioni del Sud attente a sviluppo comunità"-Puglia, Emiliano: "Pil regione cresciuta il doppio di quello nazionale"-Lotito ricoverato al Gemelli, proseguono gli accertamenti-Ludovica Valli vittima di bodyshaming, lo sfogo: "Mi sono sentita sbagliata..."

Ecoinvenzioni, la cucina solare tutta Made in Italy

Condividi questo articolo:

Sei uno chef oppure un appassionato di cucina e allo stesso tempo ci tieni alla tutela dell’ambiente? Allora da oggi potrai cucinare i tuoi meravigliosi piatti con la cucina solare. Guarda questa fantastica ecoinvenzione in tutto e per tutto made in Italy che genera energia termica fino ada rrivare a 220 gradi. L’unico accorgimento è quello di far ruotare la cucina seguendo il sole

Finalmente una bella ecoinvenzione Made in Italy, è il caso della cucina solare proposta da cucinareconilsole.com. Questa cucina solare, non è altro che un concentratore solare che, una volta esposto al sole, riflette i raggi in un unico punto generando energia termica. E consente di raggiungere temperature fino a 220 gradi.
Unico compito per il cuoco, oltre a controllare la cottura dei cibi, è compensare l’effetto della rotazione terrestre, circa ogni 20 minuti, facendo ruotare la cucina di qualche centimetro per orientarla verso i raggi solari.
 
La cucina solare è composta da:
  • una struttura portante (e in alcuni modelli SEMOVENTE)
  • una parabola riflettente
  • un supporto centrale per la cottura
Il supporto può accogliere una pentola, un tegame, un barbecue, uno spiedo o altri contenitori destinati alla cottura dei cibi.
 
Gli inventori dicono che serve a cucinare qualsiasi tipo di cibo, dalla pasta alla carne fino al pane e alla polenta. La cucina solare può diventare anche un barbecue, basta posizionare un apposita piastra sul supporto centrale e il gioco è fatto, mentre applicando lo spiedo si possono cucinare fino a 6 Kg di carne, sufficienti per 15 persone.
 
La cucina solare è presente in diversi modelli:
cucina solare modelli
 
 
 
 
 
 
 
 
la cucina solare come funziona
 
La cucina solare non necessita particolari manutenzioni, per la pulizia basta un po’ di acqua calda e un panno.
 
Ecco un video dimostrativo 

I prezzi partono da 300 €

per maggiori informazioni scrivete a info@cucinareconilsole.com

(al.sfre.)

Diventa anche tu fan di Ecoseven, clicca su Mi piace

Questo articolo è stato letto 67 volte.

cucina ad energia solare, cucina solare, cucinare con il sole, ecoinvenzioni

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net