Ecoinvenzioni, la cucina solare tutta Made in Italy

Sei uno chef oppure un appassionato di cucina e allo stesso tempo ci tieni alla tutela dell'ambiente? Allora da oggi potrai cucinare i tuoi meravigliosi piatti con la cucina solare. Guarda questa fantastica ecoinvenzione in tutto e per tutto made in Italy che genera energia termica fino ada rrivare a 220 gradi. L'unico accorgimento è quello di far ruotare la cucina seguendo il sole

Finalmente una bella ecoinvenzione Made in Italy, è il caso della cucina solare proposta da cucinareconilsole.com. Questa cucina solare, non è altro che un concentratore solare che, una volta esposto al sole, riflette i raggi in un unico punto generando energia termica. E consente di raggiungere temperature fino a 220 gradi.
Unico compito per il cuoco, oltre a controllare la cottura dei cibi, è compensare l’effetto della rotazione terrestre, circa ogni 20 minuti, facendo ruotare la cucina di qualche centimetro per orientarla verso i raggi solari.
 
La cucina solare è composta da:
  • una struttura portante (e in alcuni modelli SEMOVENTE)
  • una parabola riflettente
  • un supporto centrale per la cottura
Il supporto può accogliere una pentola, un tegame, un barbecue, uno spiedo o altri contenitori destinati alla cottura dei cibi.
 
Gli inventori dicono che serve a cucinare qualsiasi tipo di cibo, dalla pasta alla carne fino al pane e alla polenta. La cucina solare può diventare anche un barbecue, basta posizionare un apposita piastra sul supporto centrale e il gioco è fatto, mentre applicando lo spiedo si possono cucinare fino a 6 Kg di carne, sufficienti per 15 persone.
 
La cucina solare è presente in diversi modelli:
cucina solare modelli
 
 
 
 
 
 
 
 
la cucina solare come funziona
 
La cucina solare non necessita particolari manutenzioni, per la pulizia basta un po’ di acqua calda e un panno.
 
Ecco un video dimostrativo 

I prezzi partono da 300 €

per maggiori informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(al.sfre.)

Diventa anche tu fan di Ecoseven, clicca su Mi piace

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER