ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos

Far crescere una lampada fatta di funghi

Condividi questo articolo:

Arriva un kit fai da te che ci aiuta a coltivare un paralume a partire da un sacchetto di miceli

Probabilmente, l’espressione «far crescere» la propria lampada sembra avere qualcosa di strano. Che cosa può mai voler dire? Beh, niente di diverso da quello che sembra ovvero che è possibile coltivarsi da soli il proprio paralume. Grazie a una brillante collaborazione tra l’ecologista Danielle Trofe e l’azienda leader in tecnologie del micelio Ecovative, è stato recentemente lanciato sul mercato di Kickstarter GROW, un kit fai da te che consente di «coltivare» una lampada bellissima combinando un substrato di funghi con una piccola quantità di acqua e farina.

Questo kit include un sacchetto di substrato di micelio di funghi, uno stampo per la lampada, un set con certificazione UL per una lampada a sospensione e le istruzioni di crescita. Utilizzando la tecnologia brevettata da Ecovative, il micelio di funghi – ovvero la radice del fungo – avrà una crescita garantita, rendendo questo un progetto perfetto e facile anche per coloro che non hanno alcun pollice verde e non sono capaci di far crescere nemmeno le erbacce.

Una volta che il substrato è stato posizionato nello stampo, l’unica cosa che si deve fare è aggiungere acqua di rubinetto e un po’ di farina. Dopo alcuni passi molto semplici, inclusa la cottura in forno per un pochino di tempo, il nuovo lampadario ecologico è pronto per essere messo in funzione. E sì: l’avremo fatto crescere noi!

Anche se il kit è dotato di set di base per la sistemazione pendente della lampada, può anche essere aggiunto un sostegno in legno sostenibile per il paralume. In ogni caso, il risultato sarà quello di avere in casa un oggetto incredibilmente unico.

Questo articolo è stato letto 35 volte.

funghi, Kickstarter, lampada

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net