ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"-Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: "Rischio broncopolmonite"-A processo titolari ditta ristrutturazioni, avrebbero truffato Rocco Casalino-Porto Cervo, ragazza investita e uccisa da un Suv: manager tedesca indagata è tornata in Germania

Idrovolante a zero emissioni

Condividi questo articolo:

SeaBubbles crea una macchina idrovolante green che potrebbe diventare un taxi ecologico che sfreccia sui corsi d’acqua e permette di evitare il traffico

Si chiama The Bubble questa automobile che vola sull’acqua, realizzata dalla compagnia francese SeaBubbles: un taxi per i mari, i laghi e i fiumi che è a zero emissioni, scivola sull’acqua in maniera silenziosa e senza creare onde. Un’idea innovativa per muoversi parallelamente al traffico ed evitarlo. 

La società ha testato il suo ultimo prototipo recentemente su un lago di Ginevra e a Parigi, con l’intento di dimostrare la fattibilità del loro obiettivo, che è quello di cambiare il trasporto riducendo le emissioni e rendendo i viaggi più veloci. Secondo la compagnia, abbandonare le strade e prendere la via di un corso d’acqua potrebbe dimezzare i tempi degli spostamenti in alcune città. Ad esempio, hanno stimato che mentre andare dal distretto Dubai Marina al centro della città comporta 43 minuti di auto, con The Bubble ce ne vorrebbero solo 26.

Dopo i test, l’idrovolante dovrebbe essere pronto per i pre-ordini – a quanto pare, già a partire dal prossimo mese. L’azienda spera di lanciare l’innovazione in 50 città nei prossimi cinque anni.

SeaBubbles aveva già annunciato i suoi progetti, ma adesso ha anche rivelato i dettagli sulla linea del suo prodotto, che include un sistema di attracco pensato per ridurre ulteriormente le emissioni usando energia solare, eolica e idrica per la ricarica del mezzo e un’app che mostrerà agli utenti se l’uso del taxi gli farà risparmiare tempo e che gli consentirà di prenotare un posto.

Il veicolo si solleva fuori dall’acqua quando raggiunge i 7,5 km/h, eliminando i movimenti improvvisi e la sensazione di scomodità che spesso porta al mal di mare. Può trasportare cinque persone incluso il driver – e ha anche funzionalità di guida autonoma.

Questo articolo è stato letto 51 volte.

ecologico, idrovolante, taxi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net