ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"-Malattie rare, Chinni (Ucb): "In Dees multidisciplinarietà ed equità territoriale"-Caso Resinovich, nuova perquisizione in casa Visintin-Striscione 'per Claris Riccardo' davanti ministero Giustizia, notata donna fuggire

Il più piccolo impianto idroelettrico al mondo

Condividi questo articolo:

Si chiama eStream il mini dispositivo portatile che produce energia grazie all’acqua

L’acqua corrente è forse una delle risorse naturali più affidabili del pianeta ed è proprio da questa risorsa che viene alimentato il generatore portatile di energia eStream. Un fiume che scorre, infatti, è capace di generare energia di giorno e di notte, con la pioggia e con il sole, con il vento o senza: sfruttarlo vuol dire poter far arrivare questa energia a qualsiasi dispositivo con un collegamento USB. 

Creato da Enomad, eStream è perfetto per il campeggio o per qualsiasi altra attività che viene fatta in luoghi in cui non arriva la rete elettrica.
L’acqua viene trasformata in energia immagazzinata mentre la turbina del dispositivo ruota, anche durante una corrente debole o venendo trascinata dietro da un kayak o una canoa. La batteria richiede circa 4 ore e mezza per caricarsi completamente: a quel punto, diventa portatile e in grado di alimentare tre smartphone o GoPro o anche tablet. Inoltre, grazie al suo design modulare, si può anche trasformare in una lanterna subacquea.

La natura ricaricabile di eStream dipende dalla presenza costante di acqua corrente. Essendo leggero, piccolo e facile da usare, questo dispositivo può essere utilizzato sia dagli utenti tecnologicamente esperti che da quelli poco abili: tutti potranno utilizzare l’energia idroelettrica.

Esista una campagna di Kickstarter per sostenere il progetto, un modo per appoggiare eStream ancora prima della sua effettiva esistenza sul mercato.
Enomad dice che questo piccolo impianto idroelettrico non solo aiuta a ridurre al minimo l’impatto ambientale creato dal consumo di energia, ma permette anche alle persone di avere un ruolo attivo nella produzione e e nella sperimentazione di utilizzo dell’energia.

Questo articolo è stato letto 732 volte.

campeggio, ecoinvenzioni, energia pulita, idroelettrico

Comments (57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net