Il primo monopattino al mondo che trasporta fino a 23 Kg

Nimble Scooters ha creato una linea di scooter a spinta da carico che rappresenta una soluzione di mobilità alternativa per le brevi percorrenze

A piedi, in bicicletta, con i pattini: sono molte le alternative verdi che possono evitarci di prendere la macchina per i nostri spostamenti, per fare delle commissioni, per tenerci allenati e non inquinare l'ambiente. Capita, però, che dobbiamo portare dei carichi, trasportare oggetti pesanti e allora siamo costretti a trovare un'alternativa perché può essere una vera lotta doverlo fare senza un aiuto a motore. 

È per questo che Nimble Scooters ha creato una linea di monopattini molto innovativa: per permettere alle persone di non dover fare affidamento sulle auto per le faccende di tutti i giorni, come andare al lavoro, fare shopping, trasportare pesi. 

Il modello più recente, l'agile scooter a spinta Nimble Urban, è stato anche messo sulla piattaforma di crowdfunding IndieGoGo.

Il Nimble Urban ha un design molto elegante: è dotato di un portapacchi anteriore di 30,5 per 30,5 centimetri, sul quale può essere posizionata una cassa di qualsiasi forma o dimensione, una cesta, una borsa o una scatola, con una tenuta che arriva fino a un peso massimo di 23 Kg.

Quando non lo si usa, è facilmente trasportabile e si può tranquillamente piegare e riporre nel bagagliaio di una macchina. Il manubrio è regolabile in altezza e, a differenza di una qualsiasi bicicletta, richiede pochissima manutenzione, visto che le gomme non hanno bisogno di essere pompate e non ci sono ingranaggi o catene che possono creare problemi. 

I produttori assicurano che, per distanze fino ai 3 Km, questo monopattino è davvero una validissima alternativa alla bici e all'auto: si stima che un utente medio riesca a spostarsi tre volte più in fretta di quanto farebbe camminando, ma con lo stesso sforzo (o con uno sforzo minore, se  sta portando un carico particolarmente ingombrante).

La campagna su Indiegogo ha quasi raggiunto l'obiettivo richiesto e i primi modelli saranno spediti tra giugno e luglio.

 

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER