ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, in Italia primo caso del clade Ib: tornato da viaggio in Tanzania-Diogo Jota morto in incidente stradale, giocatore del Liverpool aveva 28 anni-Fertilità, Rago (Asl Roma 2): "Equità accesso Pma sostiene crescita demografica"-Lavori edili nelle carceri, si indaga per corruzione: perquisizioni in tutta Italia-Natalità, Sciattella (Tor Vergata): "Con più Pma e riforme si può evitare crollo Pil"-Natalità, Ali (Organon): "Essenziale investire in resilienza demografica"-Gaza, "raid Israele su Gaza: 12 morti". I dubbi di Hamas su nuova tregua-Caldo fa invecchiare male e mina lo spirito di squadra: cosa dice la scienza-Wimbledon, il programma di oggi: da Sinner a Sonego, orari e dove vedere gli italiani-Premio Strega, stasera il vincitore: chi sono i finalisti e come vedere la cerimonia in diretta-Grecia, Creta in fiamme: maxi incendio vicino a hotel, evacuazioni di massa-Palio di Siena rinviato a oggi 3 luglio, 10 contrade al via: dove e quando vederlo in tv-Djokovic-Evans oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vedere il match-Indonesia, affonda traghetto: 4 morti, 38 i dispersi-Aleksander Vukic, dal calcio alla vittoria contro Alcaraz: chi è l'avversario di Sinner-Temptation Island 2025 al via oggi, cast e coppie: news e anticipazioni-Sinner-Vukic oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Cristina Plevani vince l'Isola dei Famosi 2025-Cinema, si dimette Dg Mic Borrelli: Giuli prende atto e lo ringrazia-Ucraina, 007 Kiev: Corea del Nord triplicherà soldati in Russia, fino a 30mila in più

La pianta che ricarica lo smartphone

Condividi questo articolo:

Un vaso innovativo trasforma l’energia della fotosintesi della pianta in elettricità

L’energia per ricaricare il cellulare può fornircela anche una piccola piantina sul balcone, basta metterla nel vaso hi-tech Bioo che riesce a sfruttare la fotosintesi del vegetale per produrre energia elettrica.

La società che lo ha ideato ha sede a Barcellona e sta cercando fondi per produrlo sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo. La cifra minima è stata superata e ordinando ora il vaso al prezzo di 99 euro e dovreste riceverlo per dicembre.

La pianta produce energia attraverso la fotosintesi e questa energia viene raccolta da una batteria posta sul fondo del vaso. Il nostro telefonino potrà accedere all’energia accumulata grazie alla presa USB che sporge all’esterno del vaso.

Grazie all’energia prodotta sarà possibile ricaricare il telefono tre volte al giorno, a patto che la pianta rimanga in salute. Le piante più indicate sono quelle a foglia verde.

Questo articolo è stato letto 71 volte.

energia, fotosintesi, vaso

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net