ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cristina Plevani vince l'Isola dei Famosi 2025-Cinema, si dimette Dg Mic Borrelli: Giuli prende atto e lo ringrazia-Ucraina, 007 Kiev: Corea del Nord triplicherà soldati in Russia, fino a 30mila in più-Sciopero treni del 7 e 8 luglio: gli orari della protesta e le fasce di garanzia-Isola dei famosi 2025, paura in finale per Loredana Cannata in prova subacquea-Caldo, l'esperto: "Siamo 7-8°C oltre le medie climatiche di fine di giugno"-Il caldo miete vittime in Italia ed Europa, oggi 18 città da bollino rosso: venerdì saranno 20-Collisione con gabbiani, boeing Palermo-Milano Linate costretto a rientrare-Sicurezza stradale, Salvini firma decreto su alcolock-Paolini fuori da Wimbledon 2025: "Potevo fare di più, ora sono stanca"-Italia-Usa, Meloni: "Su molti dossier parliamo stessa lingua, bene per unità Occidente"-Caso Garlasco, consulenza Poggi: "Impronta 33 inutilizzabile, non è nitida"-Caldo, firmato protocollo lavoro: "Priorità a salute e sicurezza"-Garlasco, consulenti famiglia Poggi: "Impronta 33 non è di Sempio"-'Concerti' di ultrasuoni per le microalghe per aumentare la produzione-Omicidio Mastrapasqua, Rezza condannato a 27 anni: uccise per cuffie da 14 euro-Roma, l'app Julia incassa i complimenti del commissario Ue Tzitzikostas-Zamaro (Fvg): "Al lavoro per migliorare performance e gradimento cittadini"-Sean 'Diddy' Combs, il verdetto: colpevole per prostituzione ma assolto dalle accuse più gravi-Microsoft taglia 9000 dipendenti, da inizio anno 65mila dipendenti in meno nel tech americano

La pianta che ricarica lo smartphone

Condividi questo articolo:

Un vaso innovativo trasforma l’energia della fotosintesi della pianta in elettricità

L’energia per ricaricare il cellulare può fornircela anche una piccola piantina sul balcone, basta metterla nel vaso hi-tech Bioo che riesce a sfruttare la fotosintesi del vegetale per produrre energia elettrica.

La società che lo ha ideato ha sede a Barcellona e sta cercando fondi per produrlo sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo. La cifra minima è stata superata e ordinando ora il vaso al prezzo di 99 euro e dovreste riceverlo per dicembre.

La pianta produce energia attraverso la fotosintesi e questa energia viene raccolta da una batteria posta sul fondo del vaso. Il nostro telefonino potrà accedere all’energia accumulata grazie alla presa USB che sporge all’esterno del vaso.

Grazie all’energia prodotta sarà possibile ricaricare il telefono tre volte al giorno, a patto che la pianta rimanga in salute. Le piante più indicate sono quelle a foglia verde.

Questo articolo è stato letto 71 volte.

energia, fotosintesi, vaso

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net