ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ungheria, Magyar al lavoro per evitare il ritorno di Orban: "Solo due mandati per il premier"-Trump attacca Papa Leone XIV, la condanna di Meloni: "Parole inaccettabili"-Massa, "Giacomo Bongiorni colpito anche mentre era a terra": la ricostruzione del pestaggio-Mutuo, quale importo richiedere e come calcolare la rata con stipendio di 1.600 euro al mese: i consigli passo dopo passo-Usa-Iran, braccio di ferro nello Stretto di Hormuz. Trump: "Teheran vuole un accordo"-Schlein e i dubbi sulla tenuta del governo Meloni: "Senza visione, facciamoci trovare pronti"-Spagna, chiesto il rinvio a giudizio per la moglie di Sanchez-Fiorentina-Lazio, contatto Noslin-Mandragora in area: era rigore?-Roma, Stramaccioni difende Gasperini e attacca Ranieri: "Ha fatto autogol"-Italia e ripescaggio ai Mondiali, Fifa pensa a 'super playoff': come funziona e chi partecipa-Sondaggio politico, calano tutti i big: giù Fratelli d'Italia, Pd e M5S-Juventus, Comolli rinvia rinnovo Vlahovic: "Ne parleremo a fine stagione"-Serie A, oggi Fiorentina-Lazio - Diretta-Alcaraz punta il sorpasso su Sinner: "Voglio vincere Barcellona e tornare numero 1"-Trump e l'immagine come Gesù: "Ero un dottore..."-M5S, ecco 'Una nuova primavera'. Conte presenta il suo manifesto: "Ci sono premesse per vincere elezioni"-Eredità Agnelli, chiesto il rinvio a giudizio per John Elkann-Emma Marrone, messaggio sulla prevenzione: "Non trascurate niente". L'appello ai fan-Emofilia, De Angelis (Fnomceo): "Formazione diffusa dei medici per continuità cure"-Danone Italia festeggia 60 anni con certificazione parità di genere riconfermata con 95,7 punti su 100

Euroflora 2018: dal 21 aprile al 6 maggio, a Genova

Condividi questo articolo:

Torna l’appuntamento con la mostra dei fiori e delle piante ornamentali italiani ed europei, con alcune presenze internazionali da Taiwan, Pechino, Francia, Spagna e Stati Uniti

Euroflora 2018 porta per la prima volta nei Parchi Nervi di Genova il florovivaismo italiano, un settore con radici storiche e culturali che in Italia risalgono ai primi dell’Ottocento, ancora in crescita con 27mila aziende, 100mila addetti e un aumento complessivo dell’export del 10%.

Dal 21 aprile al 6 maggio, infatti, le più belle produzioni florovivaistiche al mondo saranno accompagnate dal fascino dei Parchi di Nervi: 86 mila metri quadrati di giardini, sentieri e ville storiche tra cielo e mare.
Il florovivaismo incide moltissimo sulla biodiversità, tutelando le più di 2.000 specie annuali, biennali, poliennali, erbacee, arbustive o arboree, come suggerito anche da una recente normativa italiana.

In più, quello italiano è a basso input energetico (chiede poca acqua e poche cure) ed è polifunzionale (schermato, antirumore, favorisce l’abbattimento degli inquinanti presenti nelle abitazioni, oltre che delle polveri sottili).

Euroflora nasce nel 1966 ed è subito un grande successo con 250 mila visitatori. Da allora i numeri non hanno fatto altro che aumentare: nell’ultima edizione, quella del 2011, i visitatori sono stati oltre 5 milioni e 6.500 gli espositori da tutto il mondo.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

2018, euroflora, fiori, Genova, nervi, piante

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net