I cibi che contrastano la caduta dei capelli.

Condividi questo articolo:

Contro la caduta dei capelli e’ meglio adottare una dieta ricca di ferro e Vitamina B.

Autunno e caduta di capelli. Oramai, noi donne, ci abbiamo fatto l’abitudine: durante la doccia, mentre ci si fa la piega, quando togliamo un fermaglio, tra le mani ci ritroviamo ciocche e ciocche di capelli. Non esistono bacchette magiche che facciano scomparire il problema, ma una buona dieta può attenuarlo. Parola di Ecoseve.net e , soprattutto, del nostro biologo nutrizionista Paolo Gozzo.

I capelli cadono soprattutto per ‘mancanza di vitamina B e ferro. Se inseriamo alcuni cibi nei nostri pasti quotidiani, possiamo assolutamente diminuire e contrastare la caduta del capello durante tutto l’anno’. Ha affermato il biologo nutrizionista. Ma quali sono i cibi che ci aiutano a contrastare la caduta dei capelli?

Ovviamente i cibi ricchi di Vitamina B e Ferro. La prima è contenuta nei broccoli, nei cavoli, negli Spinaci, nella Bieta e nell’insalata.  Il secondo elemento lo possiamo invece trovare in carne, fegato in particolare, uova e altri prodotti di origine animale, cacao amaro e spinaci. Doveroso, però, è da parte nostra fare una piccola precisazione. Gli alimenti ricchi di ferro non sono tutti uguali. O Meglio, il ferro contenuto nei diversi prodotti non è tutto uguale: si distingue, infattim in Ferro Ema, conenuto nelle carni e di facile assorbimento da parte dell’intestino e ferro non eme, che viene assorbito con più difficoltà dal nostro intestino ed è meglio associarlo con alimenti ricchi di vitamina C.

gc

Questo articolo è stato letto 66 volte.

autunno, biologo nutrizionista, caduta capelli, capelli, contrastare caduta capelli, Gozzo, Paolo Gozzo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net