ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Hollywood in rivolta dopo la sospensione di Jimmy Kimmel-Furlani, l'orgoglio della madre-coach: "È un predestinato, non so dove possa arrivare"-Stem women congress, a Torino terza tappa percorso Step by Stem-Halloween, da sabato 4 ottobre a Mirabilandia calano le tenebre del divertimento-Imperial Brands Italia, Pulze 3.0 nuova generazione dispositivo a tabacco riscaldato-Mps-Mediobanca, Nagel saluta i dipendenti e cita Orazio: "Graecia capta ferum victorem cepit"-Berrettini eliminato da Hangzhou, Bertolucci: "C'è rischio che sia in fase discendente"-Giustizia, via libera della Camera alla riforma con 243 sì e 109 no. Tensione in Aula e seduta sospesa-Giornata Sla, neurologi: "Non resti confinata alla sperimentazione"-Tragedia Mottarone, tre imputati chiedono patteggiamento-Ascolti tv, Montalbano vince la prima serata. L'access prime time è ancora di Gerry Scotti-Chirurgia innovativa al Bambino Gesù, Ravi mutilato da un animale riceve un naso nuovo-Regionali Veneto, Zaia firma il decreto: si vota 23 e 24 novembre-Turismo, Airbnb promuoverà i siti Unesco del Veneto rurale-Atp Hangzhou, Berrettini subito fuori. Sonego avanza al Chengdu Open-Scanzi vs Parenzo: botta e risposta social dopo la lite tv tra Iacchetti e Mizrahi-Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona-Francesca Albanese, l'attacco del parlamentare belga: "Sostieni Hamas"-Cancro colon-retto, Aspirina dimezza rischio recidive: lo studio-Jimmy Kimmel, show cancellato: cosa aveva detto su Trump e Kirk

Blu economy: intervista di Ecoseven.net a Gunter Pauli, il fondatore

Condividi questo articolo:

Gunter Pauli ci spiega cos’è la blu economy, i suoi vantaggi e la posizione dell’Italia su questo fronte. Nasce una nuova rubrica di Ecoseven.net, sull’economia blu

Non è solo una evoluzione della green economy: la blu economy, fondata da Gunter Puali, non vuole solo investire nella tutela dell’ambiente, ma intende spingersi oltre. Questa nuova economia si basa sull’innovazione e su su nuovi modelli produttivi che cambiano il nostro modo di guardare alla produzione, alla distribuzione e ai consumi. Gunter Pauli, economista, imprenditore e scrittore belga, ha previsto in 10 anni, 100 innovazioni e 100 milioni di nuovi posti di lavoro. L’unico segreto a cui attingere è la creatività.

La blu economy è un approccio completamente nuovo, fresco, di cui abbiamo urgente bisogno. È per questo che Ecoseven.net intende dedicare settimanalmente uno spazio a questa nuova economia: ogni mercoledì vi presenteremo approfondimenti, idee ed esempi, da cui prendere spunto.

Nel primo appuntamento di questa rubrica vogliamo dare spazio non ai nostri commenti, ma al fondatore della blu economy, Gunter Pauli, che nell’intervista che segue ci spiega cos’è la blu economy, i suoi vantaggi e la posizione dell’Italia su questo fronte.

 

gc

Questo articolo è stato letto 33 volte.

blu economy, economia bu, Green Economy, gunter Pauli

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net