ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Antonella Elia, salta il matrimonio con Pietro delle Piane: "Ci siamo presi una pausa"-Aurora Ramazzotti smentisce i ritocchini: "Spero di aver ereditato di geni di mamma Michelle"-Monza, modella aggredita su un treno: "Salvata da spray al peperoncino, nessuno mi aiutava"-Ballando, Carlo Aloia come sta dopo l'infortunio: "Lesione al polpaccio"-Marco Mengoni e la bimba di pochi mesi al concerto: "Tua mamma è una pazza"-Il sindaco di Cavargna: "Siamo il Comune più povero d'Italia ma si vive da Dio"-Eicma, vigilia di un fine settimana infiammato per le due ruote-Gp Brasile, Norris il più veloce in prove libere: indietro le Ferrari-Chirurgia, Ficarra (Siu): "Sostenibilità robotica tema improntate in urologia"-Chirurgia, Minervini (Siu): "In urologia il 54% di tutte le procedure robotiche"-Medicina, Mirone (Siu): "Urologo più attento al dialogo nel percorso di cura"-Caso Sangiuliano, Federica Corsini: "Allibita da ostinazione Ranucci, mi tutelerò in ogni sede"-Furto a casa di Alessandro Bastoni durante Inter-Kairat-Chiude Ecomondo 2025, +7% di presenze totali-Università, Rago (Lum): "Offerta formativa migliorata, studenti al centro del progetto"-Mattarella riceve Abu Mazen: "Ricostruire Gaza e creare due Stati nella regione"-Rifiuti, Capra (Dimensione Ambiente): "Forte crescita, trattiamo oltre 1mln di t annue"-Fiorentina, Vanoli è il nuovo allenatore-Tumori, Perrone (Aiom): "Liste d'attesa inaccettabili per chi ha un cancro"-Urologia, in Italia la nuova piattaforma robotica da Vinci 5

Blu economy: intervista di Ecoseven.net a Gunter Pauli, il fondatore

Condividi questo articolo:

Gunter Pauli ci spiega cos’è la blu economy, i suoi vantaggi e la posizione dell’Italia su questo fronte. Nasce una nuova rubrica di Ecoseven.net, sull’economia blu

Non è solo una evoluzione della green economy: la blu economy, fondata da Gunter Puali, non vuole solo investire nella tutela dell’ambiente, ma intende spingersi oltre. Questa nuova economia si basa sull’innovazione e su su nuovi modelli produttivi che cambiano il nostro modo di guardare alla produzione, alla distribuzione e ai consumi. Gunter Pauli, economista, imprenditore e scrittore belga, ha previsto in 10 anni, 100 innovazioni e 100 milioni di nuovi posti di lavoro. L’unico segreto a cui attingere è la creatività.

La blu economy è un approccio completamente nuovo, fresco, di cui abbiamo urgente bisogno. È per questo che Ecoseven.net intende dedicare settimanalmente uno spazio a questa nuova economia: ogni mercoledì vi presenteremo approfondimenti, idee ed esempi, da cui prendere spunto.

Nel primo appuntamento di questa rubrica vogliamo dare spazio non ai nostri commenti, ma al fondatore della blu economy, Gunter Pauli, che nell’intervista che segue ci spiega cos’è la blu economy, i suoi vantaggi e la posizione dell’Italia su questo fronte.

 

gc

Questo articolo è stato letto 33 volte.

blu economy, economia bu, Green Economy, gunter Pauli

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net