ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Prati segna di testa, l'arbitro annulla il gol: cos'è successo in Inter-Torino-Usa, Tajani: "Accordo su minerali critici segnale importante multilateralismo e cooperazione"-Issiaka Kamate, chi è giovane esterno dell'Inter che ha firmato un assist al debutto-Laura Pausini, nel nuovo album duetti con Annalisa e la voce di Lucio Dalla-Pacchetto sicurezza, 'lente' del Quirinale su scudo e fermo preventivo-Hamleys, finisce favola in Italia: chiusi negozi brand di giochi più antico del mondo-Libia, "con la morte Saif al-Islam la Russia perde un punto di riferimento"-Omicidio Cristina Mazzotti, condannati all'ergastolo due imputati per il delitto del 1975-Coppa Italia, oggi Inter-Torino - Diretta-'Cecchini del weekend' a Sarajevo, indagato per omicidio un 80enne di Pordenone-Cuba, allarme di Guterres: "La crisi umanitaria rischia di precipitare senza rifornimenti di petrolio"-Vannacci contro Salvini: "Io sleale? E' lui che ha tradito le promesse dall'Ucraina alla Fornero"-Askatasuna, il poliziotto aggredito: "Impossibile fronteggiare il gruppo, un collega mi ha salvato"-Trump, ergastolo all'uomo che ha tentato di uccidere il presidente-Anguillara, disposta restituzione salma Federica Torzullo a famiglia: funerali sabato-Valanga sul Monte Lussari, un morto a Tarvisio-Iran, piani per colloqui con Usa verso fallimento. Teheran: "Non c'è ottimismo"-Minerali critici, 50 Paesi a Washington per contrastare il monopolio della Cina-Draghi e l'Europa federale, il passo avanti è: facciamolo solo con chi ci sta (come con l'Euro)-Incendio in casa a Massa, muore ex carabiniere. Moglie in gravi condizioni

5 alimenti anti-cancro

Condividi questo articolo:

Questi cibi sono potenti anticancerogeni

Il cancro è una malattia devastante e, purtroppo, molto frequente. Il comportamento (l’alternanza sonno-veglia) e la dieta sono due dei fattori di rischio. In particolare, un elevato indice di massa corporea (BMI), un basso consumo di frutta e verdura, l’inattività fisica, il consumo di tabacco e il consumo di alcol.

La scienza ha dimostrato che alcuni tipi di alimenti sono fondamentali per prevenire e aiutare la guarigione. Scopriamoli insieme.

Tè verde
Uno studio pubblicato sulla rivista Anticancer Research ha dimostrato che l’epigallocatechina gallato (EGCG), il principio attivo nel tè verde, potrebbe essere usato per trattare alcuni tipi di cancro, inibendo e sopprimendo le cellule tumorali. Il test è stato condotto su modelli di cellule staminali tumorali.

Zenzero
Il 6-shogaol, contenuto nello zenzero, colpisce le cellule tumorali senza danneggiare le cellule sane circostanti. La ricerca, pubblicata su PLOS, ha analizzato come il 6-shogaol causa la morte cellulare programmata (apoptosi) nelle cellule tumorali

Curcuma 
La curcuma è venerata nella medicina ayurvedica per i suoi molteplici benefici per la salute e nel trattamento di varie malattie. La National Academy of Sciences ha scoperto che la curcumina può legarsi a certe proteine nel corpo e prevenire la diffusione delle cellule tumorali.

Uva
Il membro più popolare della famiglia delle Vitacee contiene composti che possono trattare efficacemente alcuni tipi di cancro. Lo studio, pubblicato su BMC Complementary and Alternative Medicine, suggerisce che le proantocianidine e il resveratrolo nell’uva possono essere utilizzati per le cellule staminali del cancro del colon.

Mirtilli
Secondo uno studio, l’estratto di mirtillo può rendere le cellule tumorali più vulnerabili alla radioterapia. In particolare, gli studiosi hanno scoperto che mentre i mirtilli possono ridurre il numero di cellule tumorali del 25%, la combinazione con la radioterapia ha aumentato la sua efficacia, uccidendo quasi il 70% delle cellule del cancro cervicale.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

alimentazione, cancro, guarigione

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net