ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Val d'Aosta, bimbo di 3 mesi muore travolto da un trattore a St Pierre: alla guida del mezzo c'era lo zio-Riforma della giustizia, oggi il voto definitivo alla Camera. Meloni-Tajani: "La chiudiamo con il referendum"-M5S, dalla vecchia guardia alle new entry al via la sfida a Conte: ecco i 20 aspiranti leader-Mondiali atletica, il programma di oggi: da Battocletti a Pernici, gli italiani in gara e dove vederli-Trump al banchetto di Re Carlo: "Seconda visita di Stato tra i più grandi onori della mia vita"-Vino: con Dolo-vini-miti viaggio nella 'verticalità' delle Valli di Cembra e Fiemme-Champions League, oggi Ajax-Inter e Psg-Atalanta - Le partite in diretta-Regionali Marche, Meloni ad Ancona per Acquaroli: "Italiani ancora con noi, saremo terzo governo più longevo"-Ancona, Salvini sul palco ricorda la morte di Charlie Kirk: "Chiedo un minuto di silenzio"-Sostenibilità, Eni e la sfida della Just Transition fra innovazione, competenze e alleanze-Ventinove opere di Mitoraj a Siracusa e sull'Etna, pronti i finissage della mostra-Femminicidio Matteuzzi, è definitivo ergastolo per Giovanni Padovani-Iacchetti dopo lite con Mizrahi su Gaza insiste: "È bugiardo e ignorante, ripeterei ogni cosa"-Giovani caregiver protagonisti della mostra-evento 'Impression of Humanity'-Sostenibilità, a Civitavecchia incontro tra AdSP e delegazione governativa Corea del Sud-Francesca Bellettini è la nuova presidente e ceo di Gucci-Renzi: "Meloni metta museruola ai suoi pitbull"-Dress code a scuola, le nuove regole: cosa non indossare in classe-'The Sea' è il candidato agli Oscar per Israele, è bufera sul film-Ponte Messina, l'esperto: "Possibili 15-20mila posti lavoro ma aprire a immigrazione qualificata"

7 alimenti per disintossicare i reni

Condividi questo articolo:

Puliamo naturalmente i “filtri” del nostro corpo

Chi possiede reni sani può eliminare non solo le tossine prodotte dal corpo, ma anche molte di quelle che vengono dall’esterno. Il corpo elimina queste sostanze nocive attraverso l’urina. Tuttavia, se i reni non sono sani, la loro capacità di filtrare le tossine è significativamente compromessa e alcune sostanze potrebbero rimanere in circolo. Ci possono venire in aiuto questi alimenti:

Cranberry – Sono gustosi e ricchi di vitamina D, fibre e antiossidanti, che aiutano i reni a eliminare tossine e batteri. Riducono il rischio di calcoli renali rimuovendo l’ossalato di calcio, che è uno dei loro componenti.

Cavolo – Il cavolo è una verdura crucifera nota per le sue proprietà. Contiene antiossidanti, come polifenoli, composti solforici e vitamina C, che neutralizzano i radicali liberi dannosi prodotti dai processi metabolici.

Barbabietole – Uno dei modi in cui le barbabietole aiutano i reni è aumentando l’acidità dell’urina, per evitare che le tossine si accumulino e formino calcoli. Inoltre, le barbabietole sono anche ricche di antiossidanti, ottimi per la salute dei reni.

Bacche scure – I flavonoidi sono un tipo di antiossidante presente in mirtilli, more, uva e ciliegie. Agiscono come antiossidanti e migliorano il flusso sanguigno, in modo che i reni ottengano l’ossigeno e i nutrienti di cui hanno bisogno per funzionare correttamente. Inoltre, i flavonoidi aiutano a disintossicare il sangue e i tessuti.

Tisana – Vi consigliamo di bere un infuso a base di prezzemolo,radice di tarassaco o radice di sedano.

Limone – Come le barbabietole, i limoni aumentano l’acidità per prevenire la formazione di calcoli renali.

Succhi di verdura e di frutta – Gli estratti migliorano la funzionalità renale. Ottimi ingredienti per gli estratti sono: bacche, mele, ananas, spinaci, cavoli, cetrioli, sedano, zucchine e carote.

Lo sapevi che anche far l’amore aiuta i nostri reni, prevenendo i calcoli?

Questo articolo è stato letto 47 volte.

depurazione, reni

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net