ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Si tuffa nel canale Villoresi, morto 18enne a Garbagnate-Usa: "Israele e Siria hanno concordato il cessate il fuoco"-Prove generali di esodo estivo, traffico sulle strade nel weekend: scatta il bollino rosso-Open Arms, procura fa ricorso. Meloni con Salvini: "Surreale accanimento"-Weekend di fuoco, oggi e domani torna l'allerta caldo: sei le città più roventi-Roma Capitale, verso più autonomia e competenze legislative: governo prepara ddl-Livorno, allarme bomba su traghetto: scatta maxi emergenza in porto-Giustizia, Meloni: "La riformiamo per eliminare storture"-Inchiesta urbanistica Milano, Sala vestito da carcerato in post consigliere comunale Fratelli d'Italia-Fabio Concato, stop concerti luglio e agosto per motivi di salute-Valentina Greco scomparsa in Tunisia dal 9 luglio, l'appello dei genitori-Trump nega di aver donato 'scarabocchio' a Epstein, ma in passato fu assiduo disegnatore-Dazi, "Trump spinge per tariffe minime al 15-20% su merci Ue"-Turismo: da polo industriale a nuova meta culturale, per Chemnitz il 2025 è l'anno del riscatto-Turismo: per Chemnitz bilancio positivo nella prima metà dell'anno come 'Capitale europea della cultura'-Gaza, Siria, Iran: i tre fronti che minacciano Netanyahu secondo Oren-Noa Lang e Geolier, feat in arrivo? L'incontro allo Stadio Maradona fa sognare i tifosi-Los Angeles, esplosione in centro addestramento polizia: almeno tre morti-Tour de France, Pogacar domina cronoscalata e consolida maglia gialla-Estate, i consigli dei neurologi per la salute del cervello in vacanza

7 alimenti per disintossicare i reni

Condividi questo articolo:

Puliamo naturalmente i “filtri” del nostro corpo

Chi possiede reni sani può eliminare non solo le tossine prodotte dal corpo, ma anche molte di quelle che vengono dall’esterno. Il corpo elimina queste sostanze nocive attraverso l’urina. Tuttavia, se i reni non sono sani, la loro capacità di filtrare le tossine è significativamente compromessa e alcune sostanze potrebbero rimanere in circolo. Ci possono venire in aiuto questi alimenti:

Cranberry – Sono gustosi e ricchi di vitamina D, fibre e antiossidanti, che aiutano i reni a eliminare tossine e batteri. Riducono il rischio di calcoli renali rimuovendo l’ossalato di calcio, che è uno dei loro componenti.

Cavolo – Il cavolo è una verdura crucifera nota per le sue proprietà. Contiene antiossidanti, come polifenoli, composti solforici e vitamina C, che neutralizzano i radicali liberi dannosi prodotti dai processi metabolici.

Barbabietole – Uno dei modi in cui le barbabietole aiutano i reni è aumentando l’acidità dell’urina, per evitare che le tossine si accumulino e formino calcoli. Inoltre, le barbabietole sono anche ricche di antiossidanti, ottimi per la salute dei reni.

Bacche scure – I flavonoidi sono un tipo di antiossidante presente in mirtilli, more, uva e ciliegie. Agiscono come antiossidanti e migliorano il flusso sanguigno, in modo che i reni ottengano l’ossigeno e i nutrienti di cui hanno bisogno per funzionare correttamente. Inoltre, i flavonoidi aiutano a disintossicare il sangue e i tessuti.

Tisana – Vi consigliamo di bere un infuso a base di prezzemolo,radice di tarassaco o radice di sedano.

Limone – Come le barbabietole, i limoni aumentano l’acidità per prevenire la formazione di calcoli renali.

Succhi di verdura e di frutta – Gli estratti migliorano la funzionalità renale. Ottimi ingredienti per gli estratti sono: bacche, mele, ananas, spinaci, cavoli, cetrioli, sedano, zucchine e carote.

Lo sapevi che anche far l’amore aiuta i nostri reni, prevenendo i calcoli?

Questo articolo è stato letto 47 volte.

depurazione, reni

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net