ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tumori, Bianchini (UniSR): "Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola"-Serie A, oggi Fiorentina-Juve - La partita in diretta-Udinese-Bologna 0-3, rossoblù primi in classifica con Inter e Roma-Tumori, Di Leone (Komen Italia): "Docufilm dà voce alle storie, dietro dati ci sono donne"-Vanoni, chi è Paolo Fresu: il trombettista che suonerà ai funerali della cantante-Tumori, Criscitiello (Humanitas): "Presa in carico in Breast Unit migliora outcome pazienti"-Famiglia nel bosco, Nordio: "Strappare bimbi atto doloroso, faremo approfondimenti". Anm: "Tutelati i minori"-Sanità, Marchetti (UniMi): "Germi resistenti trasformano quadri già gravi in potenzialmente fatali"-Cobolli e l'emozionante dedica a Bove dopo la vittoria in Coppa Davis - Il video-Comunicazione, event industry italiana +12,2% e celebra a Roma la XXII edizione Beat Italia-Coppa Davis, semifinale Spagna-Germania 1-0 - Il match in diretta-Ucraina, leader Ue e G7: "Piano Usa richiede ulteriore lavoro"-Don Alì arrestato a Torino, il re dei maranza in manetta-Ornella Vanoni, il rapporto con il figlio Cristiano: "Pensava che lo abbandonassi"-Vanoni, Elisa Fuksas: "L'ho raccontata nel mio film, Ornella mi ha cambiato la vita"-Da 'Cesare' di Alberto Angela all'omicidio di Piersanti Mattarella' secondo Gotor, le novità in libreria-Sanremo, annuncio big slitta di una settimana. Conti: "Rispetto per Vanoni"-Vanoni, camera ardente domani e lunedì al Piccolo Teatro Grassi di Milano-Vanoni, l'intervista 'iconica' a Belve nel 2023: "Le canne? La mia medicina"-Consumi, De Rita (Censis), "Prevale il modello fondato sulla ricerca della 'piccola felicità"

7 alimenti per disintossicare i reni

Condividi questo articolo:

Puliamo naturalmente i “filtri” del nostro corpo

Chi possiede reni sani può eliminare non solo le tossine prodotte dal corpo, ma anche molte di quelle che vengono dall’esterno. Il corpo elimina queste sostanze nocive attraverso l’urina. Tuttavia, se i reni non sono sani, la loro capacità di filtrare le tossine è significativamente compromessa e alcune sostanze potrebbero rimanere in circolo. Ci possono venire in aiuto questi alimenti:

Cranberry – Sono gustosi e ricchi di vitamina D, fibre e antiossidanti, che aiutano i reni a eliminare tossine e batteri. Riducono il rischio di calcoli renali rimuovendo l’ossalato di calcio, che è uno dei loro componenti.

Cavolo – Il cavolo è una verdura crucifera nota per le sue proprietà. Contiene antiossidanti, come polifenoli, composti solforici e vitamina C, che neutralizzano i radicali liberi dannosi prodotti dai processi metabolici.

Barbabietole – Uno dei modi in cui le barbabietole aiutano i reni è aumentando l’acidità dell’urina, per evitare che le tossine si accumulino e formino calcoli. Inoltre, le barbabietole sono anche ricche di antiossidanti, ottimi per la salute dei reni.

Bacche scure – I flavonoidi sono un tipo di antiossidante presente in mirtilli, more, uva e ciliegie. Agiscono come antiossidanti e migliorano il flusso sanguigno, in modo che i reni ottengano l’ossigeno e i nutrienti di cui hanno bisogno per funzionare correttamente. Inoltre, i flavonoidi aiutano a disintossicare il sangue e i tessuti.

Tisana – Vi consigliamo di bere un infuso a base di prezzemolo,radice di tarassaco o radice di sedano.

Limone – Come le barbabietole, i limoni aumentano l’acidità per prevenire la formazione di calcoli renali.

Succhi di verdura e di frutta – Gli estratti migliorano la funzionalità renale. Ottimi ingredienti per gli estratti sono: bacche, mele, ananas, spinaci, cavoli, cetrioli, sedano, zucchine e carote.

Lo sapevi che anche far l’amore aiuta i nostri reni, prevenendo i calcoli?

Questo articolo è stato letto 51 volte.

depurazione, reni

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net