ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Incidente a Pordenone, bus di studenti finisce in un fosso: 3 feriti-Trump, risposte di fuoco alle giornaliste su Epstein tra "zitta maialina" e "sei pessima"-Coppa Davis, i tre punti che hanno cambiato la storia dell'Italia e... di Sinner-Bin Salman alla Casa Bianca, la domanda su Khashoggi irrita Trump: "Non mettetelo in imbarazzo"-Luana D'Orazio, assolto il tecnico manutentore: "Non ha manomesso orditoio"-Chi è Big Mama, la rapper oggi a Belve: icona della body positivity-Genny Urtis ospite a Belve, chi è la 'chirurga dei vip': dagli interventi al rapporto col padre-Coppa Davis, spettatori protestano: "Non si vede niente da qui"-Bin Salman alla Casa Bianca da Trump, accordo da 1 trilione di dollari-Sanità, firmato contratto per 137mila medici e sanitari: aumenti medi di 491 euro al mese-Sostenibilità, Zaghi: "Benessere economico, sanitario e sociale patrimonio di tutti"-Sanità, Annicchiarico (Veneto): "Ssn pubblico elemento su cui investire"-Municipio I Roma, inaugurata nuova area giochi di piazza Santa Maria Liberatrice-Milano-Cortina, Coca-Cola accende l'Italia sport con i tedofori del viaggio della fiamma olimpica-Patronato Acli, 20 novembre evento ‘Previdenza Next Gen’-Dal Tg1 di Chiocci alla sorpresa Del Debbio, i programmi tv più social-David Rossi, uomo misterioso in video: Commissione dispone analisi Ris e confronto-Cdp, Sofia (Fondazione): "Il Paese ha perso competenze, ma i talenti ci sono e vanno messi nelle condizioni di crescere"-Ex Ilva, fonti: cig per altri 1550 lavoratori ma in parte coperta con 60 giorni di formazione-Tumori: in Sicilia più di 36 mila ricoveri l'anno, Aiom: "Vaccinare tutti i pazienti"

Tre gesti per prendersi cura delle ghiandole surrenali

Condividi questo articolo:

Aumentando la produzione di progesterone, possiamo prevenire il cancro

Uno studio congiunto, condotto dalla Cambridge University e dall’Università del Texas, ha dimostrato che il progesterone inibisce la crescita delle cellule tumorali mediate da estrogeni.

Proprio per questo è molto importante prendersi cura delle ghiandole surrenali, che lo secernono. Cosa possiamo fare?

# 1. Ridurre lo stress. Ricorda che lo stress manda in sovraccarico le ghiandole surrenali, obbligandole a secernere grandi quantità di cortisolo e adrenalina. Puoi farlo attraverso la meditazione, camminando, ridendo o semplicemente cambiando il tuo modo di vedere il mondo.

# 2. Dormire molto. Il sonno ripara l’organismo. Per godere dei massimi benefici, bisognerebbe andare a dormire prima delle 23.00 o, in alternativa, fare qualche piccolo pisolino durante il giorno. Un effetto molto simile potrebbe darlo lo yoga, ovviamente non quello dinamico.

# 3. Integrare vitamine e minerali. Le migliori vitamine per aiutare le ghiandole surrenali sono quelle del gruppo “B”, in particolare B12 e B6. Altri nutrienti chiave sono il selenio, il magnesio, lo zinco, lo iodio e la vitamina D.

Quando le ghiandole surrenali non funzionano bene, ci fanno sentire esausti, stanchi e senza energia. Proprio per questo è importante prendersi cura di sé ogni giorno.

Questo articolo è stato letto 91 volte.

cancro, ghiandole surrenali, sonno, stress, vitamine

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net