ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra, vertice a Palazzo Chigi: intesa su affitti brevi, Isee e dividendi-Schlein invitata ad Atreju, leader dem andrà se c'è confronto con Meloni-Omicidio Willy, Cassazione: definitivo l'ergastolo per Marco Bianchi, appello ter per il fratello Gabriele-Manovra, l'oro di Bankitalia allo Stato? A cosa servono e perché esistono le riserve-Power bank vietati in aereo, le nuove regole in Australia-Roma, i residenti del rione Borgo contro il parcheggio sotterraneo: "Faremo ricorso al Tar"-Previdenza, Cnpr: risultato assestato 2025 pari a +109,10 mln-Roma, 19enne accoltellato per 10 euro vicino al Colosseo: arrestato 18enne tunisino senza fissa dimora-Golpe in Guinea-Bissau, arrestato presidente Embaló: militari impongono coprifuoco-Vino: la Calabria si racconta a Roma, un anno di successi e un 2026 di nuova promozione-Infortuni, Cni: “Affinare strumenti di prevenzione, controllo e formazione”-Anvcg, Vigne riconfermato presidente nazionale: "Diritto umanitario unica difesa per i civili nei conflitti"-Pasolini, depositata istanza in Procura a Roma per riaprire indagini su omicidio-IA, Nava (Commissione Ue): "Per cittadini va gestita a tutela privacy sul lavoro, centrale direttiva sul salario minimo'-Sanità, d'Alba (Federsanità): "Cambiare per garantire principi Ssn"-Mario Adinolfi come sta? "Decimo ingresso notturno al pronto soccorso"-Sostenibilità, le azioni di Sanpellegrino per la tutela della biodiversità-Esofagite eosinofila scambiata per depressione, cos'è e come riconoscerla-Spandonaro (Crea): "Necessario ripensare complessivamente il sistema"-Russia, in vendita il calendario di Putin: judoka a febbraio, cacciatore ad agosto

Starai con lei/lui per sempre? All’inizio è impossibile saperlo.

Condividi questo articolo:

Le relazioni a breve e lungo termine iniziano allo stesso modo e cambiano con l’arrivo del sesso, ma non come state immaginando…

I rapporti non sono sempre uguali. Ci sono partner rassicuranti che potremmo portare all’altare e altri con cui è meglio condividere solo qualche ora di buon sesso. Almeno così si pensava fino ad oggi…

Secondo una ricerca recente dell’Università della California, però, le relazioni a lungo termine e quelle brevi all’inizio sono quasi identiche. Affichè emergano delle differenze, occorre tempo. Anzi, occorre il sesso.
Sono state intervistate oltre 800 persone, di tutte le età, attraverso un sondaggio che permettesse una ricostruzione accurata delle relazioni sin dall’inizio.

I ricercatori hanno scoperto che l’interesse romantico aumenta allo stesso ritmo nelle relazioni a breve e a lungo termine, ma, ad un certo punto, l’interesse romantico tende a stabilizzarsi e declinare nelle relazioni a breve termine, mentre in quelle a lungo termine, continua a salire e raggiungere picchi più alti.

Qual è il momento in cui le due traiettorie iniziano a divergere? In media, nel momento in cui la relazione inizia a diventare anche sessuale.

Lo studio offre un nuovo punto di vista sulla distinzione tra partner stabile e occasionale: nella vita reale, le persone possono finire in relazioni a breve termine quando sono “solo un po’” attratte dall’altra persona – abbastanza per continuare a fare sesso, ma forse non per troppo tempo.

Le relazioni a lungo termine, quindi, non sono quelle meno sexy ma più rassicuranti. Anzi, possono essere quelle che iniziano in maniera davvero eccitante e, a fronte di un rinnovato interesse, diventano qualcosa di stabile e duraturo.

Parlare di queste cose vi sembra faticoso? Pensate sarebbe meglio risolvere la questione “relazioni” con un robot a immagine e somiglianza nostra? Così sarebbe perfino peggio. Per quanto dolcemente complicato, l’uomo rimane il migliore partner dell’uomo , basta esercitare la pazienza e non arrendersi se il partner con cui si riesce a costruire una bella storia non arriva ancora.

Questo articolo è stato letto 80 volte.

amore, Rapporti, sesso

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net