ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"-Turismo, al Gewandhaus Hotel Dresda carne stagionata al ristorante e cake-shop per dessert-Incendio a Castiglione della Pescaia, il disastro dopo le fiamme-Rivolta nel carcere di Rieti, sala ricreativa in fiamme: 6 agenti penitenziari in ospedale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 10 luglio-Olbia, incendio vicino all'aeroporto: voli dirottati o cancellati-Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro, 17enne scava buca e muore sepolto dalla sabbia-Ultimo: "L'annuncio più importante della mia carriera". Di cosa si tratta-Milazzo, trovato cadavere di un anziano dentro sacco dell'immondizia-Theo Hernandez, addio al veleno: "Milan senza valori e ambizioni"-Gaza, Netanyahu: "Smilitarizzazione Striscia condizione per tregua permanente"-Cultura, inaugurata a Roma mostra 'Acea Heritage'-Blue economy, Intergruppo Parlamentare: "Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali"-Mare, Fitto: "Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l'economia del mare"-Aria condizionata troppo forte alla Camera, scatta protesta: "Rischio broncopolmonite"-A processo titolari ditta ristrutturazioni, avrebbero truffato Rocco Casalino-Porto Cervo, ragazza investita e uccisa da un Suv: manager tedesca indagata è tornata in Germania

I consigli per ricaricare la batteria dello smartphone e farla durare di più

Condividi questo articolo:

Ecco come far durare di più le batterie al litio

Gli smartphone sono sempre più tecnologici e prestanti, hanno però un tallone d’Achille: la durata della batteria.

Difficilmente, con un uso intenso, si arriva a sera. Inoltre nel medio periodo le batterie si degradano e le prestazioni diminuiscono giorno dopo giorno.
Che fare? Possiamo seguire alcuni accorgimenti:

1. Per le batterie al litio è meglio procedere con ricariche parziali. Questo perché le batterie funzionano a “cicli di ricarica”: se ne completa uno ogni volta che si consuma il 100% della capacità della batteria. Quindi diverse cariche più piccole ci faranno consumare meno cicli di ricarica.

2. Attenzione alle alte temperature: quando ricarichiamo non bisogna esporre il telefono a temperature che superano i 35 gradi.

3. Attenzione anche alle cover: potrebbero fare aumentare la temperatura durante la ricarica.

4. Carichiamo lo smartphone a metà se non utilizzeremo per molto tempo. Come spiega Apple: “Se il dispositivo non verrà usato per molto tempole condizioni della batteria saranno influenzate da due fattori: la temperatura dell’ambiente e la percentuale di carica della batteria al momento dello spegnimento”. “Se riponi un dispositivo con la batteria completamente scarica, potrebbe esaurirsi al punto da rendere impossibile una nuova ricarica – spiega Apple – Se pensi di non usare il dispositivo per più di sei mesi, ricordati ogni sei mesi di ricaricarlo al 50%”.

5. Per risparmiare energia ottimizza le impostazioni: regola la luminosità del display e disattiva bluetooth e wifi se non ti servono. Utilizza caricabatterie originali o di qualità assicurata.

Tenere lo smartphone in tasca potrebbe influire sulla fertilità maschile?

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

batteria, consigli, ricarica, Smartphone, telefonino

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net