ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vialli avrebbe compiuto oggi 61 anni, il ricordo di Mancini: "Ti voglio bene"-Ue, Carola Rackete si dimette da eurodeputata. Left: "Ci mancherà"-Omicidio Giulia Tramontano, corte Appello nega giustizia riparativa a Impagnatiello-Agricoltura rigenerativa, rinnovabili e comunità, nuovo report Barilla-Anne Hathaway e Meryl Streep tornano per 'Il diavolo veste Prada 2': ecco le new entry nel cast-Laser puntato contro un aereo tedesco, Cina nega le accuse-Svolta nella produzione di sangue artificiale, un 'segnale' può farla decollare-Serie di terremoti colpisce il Guatemala: almeno due morti-Nautica, Design Innovation Award: al via candidature per sesta edizione-Alert su difterite in Ue, l'infezione continua a colpire in Europa-Trump ha minacciato di bombardare Mosca se Putin avesse attaccato l'Ucraina: l'audio inedito-Dazi Trump, von der Leyen: "Lavoriamo a soluzione negoziata con Usa"-Ucraina, Russia sferra attacco più duro da inizio guerra: 728 droni e 13 missili-Sole, zero afa, niente grandine: è tregua meteo sull'Italia, le previsioni-Camera, oggi question time con tre ministri: Tajani, Lollobrigida e Foti rispondono-Patriot per Kiev, Trump valuta l'invio in Ucraina del sistema di difesa-Gaza, Netanyahu ancora da Trump: secondo incontro in 24 ore alla Casa Bianca-Cobolli-Djokovic oggi a Wimbledon 2025: orario, precedenti e dove vederla-Aviaria, gatti salvati con antivirale e mix cure: studio su 4 contagi in California-Sinner-Shelton oggi a Wimbledon 2025: orario, precedenti e dove vederla

La Apple è ufficialmente rinnovabile al 100%

Condividi questo articolo:

L’azienda statunitense leader nella tecnologia informatica è alimentata a livello globale solo da energia pulita

Il recente annuncio della Apple è davvero incredibile: il totale delle sue strutture globali – uffici, data center e negozi al dettaglio – sono alimentati al 100% da fonti rinnovabili, secondo quanto dichiarato dall’azienda. Senza contare che anche altri 9 dei loro partner si sono impegnati a fornire interamente energia pulita alla loro produzione riguardante la Apple, portando il conteggio dei fornitori impegnati a tal fine a 23.

Questo non vuol dire che tutta l’energia consumata proviene da impianti eolici, solari o di altro tipo, vuol dire che la Apple acquista abbastanza energia pulita per compensare il suo totale consumo di energia – comprando i Renewable Energy Certificate (REC), per esempio.
La Apple, comunque, ha dichiarato di collaborare con i suoi partner per la realizzazione di progetti di energia rinnovabile e di avere 25 progetti operativi in tutto il mondo con 626 MW in termini di capacità di generazione. Inoltre, una volta che gli altri 15 progetti che sono in lavorazione saranno ultimati, la Apple potrà vantare 1,4 GW di produzione di energia rinnovabile in 11 paesi.

L’Apple Park, il quartier generale della compagnia di Cupertino, in California, è la più grande struttura del Nord America ad aver ricevuto la certificazione LEED Platinum: è alimentata al 100% da energia pulita – e cede alla rete pubblica quando produce troppo.

Come ha sottolineato il CEO di Apple, Tim Cook, e come hanno sempre dichiarato, il loro intento è quello di lasciare il mondo meglio di come l’hanno trovato. Un modo di pensare che dovrebbe essere non solo quello delle grandi aziende ma anche delle singole persone.

Questo articolo è stato letto 20 volte.

apple, computer, sostenibilità, tecnologia

Comments (33)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net