ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Val d'Aosta, bimbo di 3 mesi muore travolto da un trattore a St Pierre: alla guida del mezzo c'era lo zio-Riforma della giustizia, oggi il voto definitivo alla Camera. Meloni-Tajani: "La chiudiamo con il referendum"-M5S, dalla vecchia guardia alle new entry al via la sfida a Conte: ecco i 20 aspiranti leader-Mondiali atletica, il programma di oggi: da Battocletti a Pernici, gli italiani in gara e dove vederli-Trump al banchetto di Re Carlo: "Seconda visita di Stato tra i più grandi onori della mia vita"-Vino: con Dolo-vini-miti viaggio nella 'verticalità' delle Valli di Cembra e Fiemme-Champions League, oggi Ajax-Inter e Psg-Atalanta - Le partite in diretta-Regionali Marche, Meloni ad Ancona per Acquaroli: "Italiani ancora con noi, saremo terzo governo più longevo"-Ancona, Salvini sul palco ricorda la morte di Charlie Kirk: "Chiedo un minuto di silenzio"-Sostenibilità, Eni e la sfida della Just Transition fra innovazione, competenze e alleanze-Ventinove opere di Mitoraj a Siracusa e sull'Etna, pronti i finissage della mostra-Femminicidio Matteuzzi, è definitivo ergastolo per Giovanni Padovani-Iacchetti dopo lite con Mizrahi su Gaza insiste: "È bugiardo e ignorante, ripeterei ogni cosa"-Giovani caregiver protagonisti della mostra-evento 'Impression of Humanity'-Sostenibilità, a Civitavecchia incontro tra AdSP e delegazione governativa Corea del Sud-Francesca Bellettini è la nuova presidente e ceo di Gucci-Renzi: "Meloni metta museruola ai suoi pitbull"-Dress code a scuola, le nuove regole: cosa non indossare in classe-'The Sea' è il candidato agli Oscar per Israele, è bufera sul film-Ponte Messina, l'esperto: "Possibili 15-20mila posti lavoro ma aprire a immigrazione qualificata"

A Hollywood nascono appartamenti ecosostenibili e low cost

Condividi questo articolo:

Nel distretto più lussuoso della città di Los Angeles, Hollywood, arriva un complesso di appartamenti ecosostenibile, realizzato appositamente per chi ha possibilità economiche limitate.

Bioedilizia, lusso e design per un complesso di appartamenti all’insegna dell’ecologia, del risparmio energetico e della sostenibilità. Così, l’architettura ecosostenibile, già scelta privata di tante star del red carpet d’Oltreoceano, arriva definitivamente ad Hollywood. Lo studio del famoso architetto Patric Tighe, il Tighe Architecture, ha realizzato un complesso di edifici low cost, situato a West Hollywood, all’angolo con Santa Monica Boulevard, in una delle zone più celebri di Los Angeles.

bioedilizia-hollywood

Si chiama Sierra Bonita Affordable Housing ed è un edificio di cinque piani composto di 42 monolocali destinati ad usi differenti. Le unità abitative, come dice il nome stesso, sono state pensate appositamente per essere ‘affordable’, ovvero accessibili a persone con capacità economiche limitate. In più, si è voluto dare spazio ad attività commerciali no-profit, con locali che si affacciano sul boulevard al piano terra.

bioedilizia-Hollywood

Attorno all’edificio, sul tetto e nel cortile c’è una piccola foresta di bambù che crea un microclima fresco e compatibile con il clima del luogo. La facciata è stata progettata in modo da sfruttare la luce del sole per produrre energia e il riscaldamento dell’acqua avviene grazie all’energia termica. Inoltre, ogni appartamento è stato dotato di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, di accesso a Internet gratuito e di un sistema per il risparmio dell’acqua. Un successo strepitoso, in una delle zone più ricche degli Stati Uniti, che ha totalizzato più di 2.000 domande di residenza, e che, speriamo, avrà seguito anche altrove.

FD

Questo articolo è stato letto 101 volte.

architettura ecosostenibile, bioedilizia, Hollywood, low cost, risparmio energetico, sostenibilità

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net