ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto Campi Flegrei, scossa avvertita anche allo stadio di Napoli-Cancro al seno, nel docufilm 'il bagaglio' un viaggio autentico ed emblematico-Bianca Atzei annuncia l'addio a Stefano Corti: "Strade diverse, mi sento un po' sola"-Metalmeccanici, firmato rinnovo contratto: aumento salari di 205 euro-Scontri a Bologna, Lepore: "Centomila euro di danni. Fattura al ministro? Giusto che qualcuno paghi"-Verissimo, Martina Nasoni dopo il trapianto: "Ho accompagnato il mio vecchio cuore alla morte"-Cop30, adottato accordo sul clima senza piano per combustibili fossili-Fiorentina-Juve, cori razzisti contro Vlahovic e partita a rischio stop. Cos'è successo-Tumori, De Laurentiis: "Non c'è un solo cancro ma molte malattie, carta identità va definita subito"-Boris Becker a Verissimo: "In carcere ho rischiato la vita. Sinner? Anche a lui piacciono le belle donne"-Tumori, Bianchini (UniSR): "Paura allontana da cura, nessuna donna deve affrontare percorso da sola"-Serie A, oggi Fiorentina-Juve - La partita in diretta-Udinese-Bologna 0-3, rossoblù primi in classifica con Inter e Roma-Tumori, Di Leone (Komen Italia): "Docufilm dà voce alle storie, dietro dati ci sono donne"-Vanoni, chi è Paolo Fresu: il trombettista che suonerà ai funerali della cantante-Tumori, Criscitiello (Humanitas): "Presa in carico in Breast Unit migliora outcome pazienti"-Famiglia nel bosco, Nordio: "Strappare bimbi atto doloroso, faremo approfondimenti". Anm: "Tutelati i minori"-Sanità, Marchetti (UniMi): "Germi resistenti trasformano quadri già gravi in potenzialmente fatali"-Cobolli e l'emozionante dedica a Bove dopo la vittoria in Coppa Davis - Il video-Comunicazione, event industry italiana +12,2% e celebra a Roma la XXII edizione Beat Italia

A Hollywood nascono appartamenti ecosostenibili e low cost

Condividi questo articolo:

Nel distretto più lussuoso della città di Los Angeles, Hollywood, arriva un complesso di appartamenti ecosostenibile, realizzato appositamente per chi ha possibilità economiche limitate.

Bioedilizia, lusso e design per un complesso di appartamenti all’insegna dell’ecologia, del risparmio energetico e della sostenibilità. Così, l’architettura ecosostenibile, già scelta privata di tante star del red carpet d’Oltreoceano, arriva definitivamente ad Hollywood. Lo studio del famoso architetto Patric Tighe, il Tighe Architecture, ha realizzato un complesso di edifici low cost, situato a West Hollywood, all’angolo con Santa Monica Boulevard, in una delle zone più celebri di Los Angeles.

bioedilizia-hollywood

Si chiama Sierra Bonita Affordable Housing ed è un edificio di cinque piani composto di 42 monolocali destinati ad usi differenti. Le unità abitative, come dice il nome stesso, sono state pensate appositamente per essere ‘affordable’, ovvero accessibili a persone con capacità economiche limitate. In più, si è voluto dare spazio ad attività commerciali no-profit, con locali che si affacciano sul boulevard al piano terra.

bioedilizia-Hollywood

Attorno all’edificio, sul tetto e nel cortile c’è una piccola foresta di bambù che crea un microclima fresco e compatibile con il clima del luogo. La facciata è stata progettata in modo da sfruttare la luce del sole per produrre energia e il riscaldamento dell’acqua avviene grazie all’energia termica. Inoltre, ogni appartamento è stato dotato di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, di accesso a Internet gratuito e di un sistema per il risparmio dell’acqua. Un successo strepitoso, in una delle zone più ricche degli Stati Uniti, che ha totalizzato più di 2.000 domande di residenza, e che, speriamo, avrà seguito anche altrove.

FD

Questo articolo è stato letto 103 volte.

architettura ecosostenibile, bioedilizia, Hollywood, low cost, risparmio energetico, sostenibilità

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net