Casa, come realizzare uno smacchiatore fai da te

Condividi questo articolo:

Contro le macchie più difficili possiamo utilizzare gli smacchiatori fai da te, economici e sicuri

 

Tra divano, tappeti e vestiti, a casa, si hanno sempre dei vestiti sporchi, soprattutto se si hanno bambini. Bisognerebbe avere una bacchetta magica che elimini all’istante le macchie dai tessuti, anche se spesso ci accontentiamo di uno smacchiatore chimico, che spesso dopo aver tolto la macchia lascia dei cattivi odori, oltre a dei residui che potrebbero provocare allergie alla nostra pelle.

Per eliminare facilmente le macchie dai vestiti senza mettere a rischio la nostra salute possiamo ricorrere a degli smacchiatori naturali, realizzati in casa, economici e sicuri. Uno smacchiatore efficace, soprattutto contro le macchie di cibo, è il limone, da utilizzare puro direttamente sulla macchia, dopo averla leggermente bagnata con dell’acqua: l’acido citrico contenuto dall’agrume distrugge le molecole delle macchie. Subito dopo far asciugare polverizzando con del borotalco. Quindi spazzolare.

 

Un ottimo smacchiatore fai da te per le macchie più difficili è l’aceto, capace di eliminare le macchie di ruggine e calcare. Aggiungendo del bicarbonato possiamo ottenere una vera e propria soluzione smacchiante capace di eliminare anche le incontra stoni più difficili.

gc 

Questo articolo è stato letto 149 volte.

aceto, limone, macchie, smacchiatore

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net