Come allontanare le formiche con rimedi naturali?

Condividi questo articolo:

Ecco alcuni rimedi naturali per allontanare le formiche,  che anche in inverno girano indisturbate nelle nostre case

 

Un inverno arrivato solo a metà, riscaldamenti accesi e briciole di panettone che non sono state raccolte dall’aspirapolvere. Ed è così che in questo periodo troviamo a girare per casa le simpatiche ma fastidiose formiche.

Come allontanarle con i rimedi naturali? Semplice, puntiamo sul loro olfatto molto sviluppato. Le formiche, ricordate, odiano gli odori forti. Per liberarci dalle formiche definitivamente dobbiamo quindi osservarle, capire qual è la loro via e da dove entrano e poi posizionare degli odori forti lungo la via. Possiamo provare per esempio con il caffè, utilizziamo i vecchi fondi, così ricicliamo e non sprechiamo.   

Altra buona ed ecologica soluzione è rappresentata dal talco. Cospargetene un poco lungo la loro via e vedrete che non torneranno più.

Potete anche provare con gli oli essenziali, sostanze in grado di liberare nell’aria fragranze inebrianti, che potrebbero dare molto fastidio all’olfatto delle nostre simpatiche formiche. Potete utilizzare una soluzione di olio di eucalipto, di olio cajeput e alcool etilico (rispettivamente 5ml, 5ml e 20ml).

gc 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

allontanare formiche, formiche, formiche odori, rimedi naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net