ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cristina Plevani vince l'Isola dei Famosi 2025-Cinema, si dimette Dg Mic Borrelli: Giuli prende atto e lo ringrazia-Ucraina, 007 Kiev: Corea del Nord triplicherà soldati in Russia, fino a 30mila in più-Sciopero treni del 7 e 8 luglio: gli orari della protesta e le fasce di garanzia-Isola dei famosi 2025, paura in finale per Loredana Cannata in prova subacquea-Caldo, l'esperto: "Siamo 7-8°C oltre le medie climatiche di fine di giugno"-Il caldo miete vittime in Italia ed Europa, oggi 18 città da bollino rosso: venerdì saranno 20-Collisione con gabbiani, boeing Palermo-Milano Linate costretto a rientrare-Sicurezza stradale, Salvini firma decreto su alcolock-Paolini fuori da Wimbledon 2025: "Potevo fare di più, ora sono stanca"-Italia-Usa, Meloni: "Su molti dossier parliamo stessa lingua, bene per unità Occidente"-Caso Garlasco, consulenza Poggi: "Impronta 33 inutilizzabile, non è nitida"-Caldo, firmato protocollo lavoro: "Priorità a salute e sicurezza"-Garlasco, consulenti famiglia Poggi: "Impronta 33 non è di Sempio"-'Concerti' di ultrasuoni per le microalghe per aumentare la produzione-Omicidio Mastrapasqua, Rezza condannato a 27 anni: uccise per cuffie da 14 euro-Roma, l'app Julia incassa i complimenti del commissario Ue Tzitzikostas-Zamaro (Fvg): "Al lavoro per migliorare performance e gradimento cittadini"-Sean 'Diddy' Combs, il verdetto: colpevole per prostituzione ma assolto dalle accuse più gravi-Microsoft taglia 9000 dipendenti, da inizio anno 65mila dipendenti in meno nel tech americano

Come realizzare panni cattura polvere fai da te e riutilizzabili

Condividi questo articolo:

Realizzare i panni cattura polvere fai da te è semplice ed economico

Contro la polvere, la nostra, è una battaglia persa. Basta solo qualche ora che questa inizia a ri-accumularsi su mobili, pavimento e tavoli. Come combatterla? Il metodo più semplice e veloce è quello di utilizzare un panno cattura polvere: uno per stanza e uno per ogni pavimento della stanza. Alla fine del mese avremo casa pulita, vero, ma quanto avremmo speso? E quanto il nostro gesto avrebbe contribuito all’inquinamento ambientale? Tanto, troppo.

Perché non provare, quindi,  con dei panni cattura polvere fai da te che possiamo anche riutilizzare? Niente spreco, niente inquinamento, ma un ottimo risultato. E allora procuriamoci delle calze o dei vecchi maglioni di lana: questi indumenti, infatti, si rivelano ottimi per il nostro scopo, sfruttando l’elettrostatica, riescono a catturare la polvere senza lasciarne traccia. Le calze, essendo realizzate in microfibra, agiscono proprio come i panni usa e getta. Potete utilizzare queste per spolverare su mobili e altri piccoli oggetti.

I maglioni di lana, invece, possono esser suddivisi in ben 4 pezzi diversi e utilizzati per rimuovere polvere e capelli dal pavimento.

Per pulirli basta rimuovere la polvere con l’aspirapolvere e lavarli in lavatrice.

gc

Questo articolo è stato letto 2.246 volte.

casa, cattura polvere, panni cattura polvere, pulizie casa, spolverare

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net