ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rune, lacrime a Stoccolma: abbandona il campo per la rottura del tendine d'Achille-Bomba day a Verona, domenica chiuse A4 e tangenziale per disinnesco ordigno bellico-Attentato a Ranucci, nuovo sopralluogo: al vaglio le telecamere, analisi Ris su reperti ordigno-"Accelerare rimpatri in Afghanistan", la richiesta di 20 Paesi all'Ue: c'è anche l'Italia-StatisticAll2025, Camisasca (Istat): "Pa punti su formazione per stare al passo del cambiamento"-Gaza, Netanyahu: "Valico di Rafah chiuso fino a che Hamas non restituirà tutti gli ostaggi morti"-Attentato a Ranucci, il giornalista: "Commosso da grande solidarietà, messaggi da tutto il mondo"-Carolina Marconi: "Tre aborti, il percorso con la chemio è stato meno sofferente"-Balivo, il caso delle scarpe usate su vinted. Lucarelli: "Vendute ai feticisti"-Cancro seno iniziale Her2+, con anticorpo farmaco-coniugato -53% recidiva-E' morto Giovanni Cucchi, padre di Stefano e Ilaria-Hekuran Cumani, chi era il 23enne accoltellato a morte a Perugia-Malattie rare, Demichelis (UniTrento): "Serve linguaggio condiviso da ricerca e terzo settore"-Malattie rare, Fontana (NeMo): "Alleanza pubblico-privato è stata efficace"-Giovanni Allevi: "Il sorriso mi ha aiutato a restare vivo"-Gassman torna in 'Un professore 3': "Educazione sessuale a scuola necessaria, non si può demandare ai porno"-Brignone: "Milano Cortina? Mi piacerebbe esserci, altrimenti avrei già smesso"-Lavoro, Treu: "Cambiamento c’è sempre stato ma non riusciamo a controllare IA"-Ia, Sacconi: "Aiuta su contenuti ma resta problema trasparenza e affidabilità"-Malattie rare, Fugatti (Provincia Trento): "Accordo per centro NeMo continua"
capi ingialliti

Come trattare capi ingialliti e ingrigiti?

Condividi questo articolo:

 

capi ingialliti

Se la valigia del cambio di stagione riserva delle sorprese, provate a smacchiare i capi ingialliti e ingrigiti con rimedi naturali

Avete già aperto le valigie per il cambio di stagione? Il meteo ballerino vi ha scombussolato un po’ i piani, forse, ma l’appuntamento è ormai vicino e la bella stagione è alle porte.  Aprire la valigia in questi giorni sicuramente vi aiuterà ad organizzare i lavaggi del vostro bucato, le ore di ‘stiro’, qualche nuovo acquisto prima che arrivi il vero caldo e anche qualche trattamento. Sì, sicuramente all’apertura della valigia non mancherà qualche piccola: il tempo e la chiusura dei capi per una stagione potrebbe averli fatti ingiallire o ingrigire.

Come fare? E’ semplice, qualche piccolo rimedio naturale  potrebbe aiutarci. Basta agire per tempo.

  • Capi ingialliti. Per trattare le zone ingiallite possiamo farci aiutare da un composto realizzato con bicarbonato, detersivo per i piatti neutro (incolore)  qualche scaglia di sapone di Marsiglia. Basta sfregare la parte e procedere al lavaggio in lavatrice. Possiamo anche provare con bicarbonato e limone.
  • Un’altra soluzione prevede di sfruttare le potenzialità dell’aceto bianco. Se le macchie non sono molto evidenti possiamo passare direttamente al lavaggio in lavatrice, aggiungendo un bicchiere di aceto nel cestello dell’ammorbidente.

Se le macchie sono molto evidenti è bene prima mettere i capi in ammollo. In una bacinella, versiamo un litro e mezzo di acqua fredda, 2 cucchiai di sale grosso e mezzo bicchiere di aceto bianco. Lasciamo agire per un’oretta (o più in base all’entità delle macchie e al tessuto) e  procediamo con il lavaggio in lavatrice.

  • Capi ingrigiti. Per sbiancare i capi ingrigiti possiamo bollire i capi di cotone in acqua con del detersivo in polvere per capi bianchi. Dopo aver fatto bololire, procedere con il lavaggio in lavatrice.

gc

Questo articolo è stato letto 367 volte.

abiti, capi ingialliti, capi ingrigiti, come trattare abiti ingialliti

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net