ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bernini apre a possibili modifiche per l'accesso a Medicina "ma non si torna a test d'ingresso"-Feltri 'scioccato' a E' sempre Cartabianca: "Sono d'accordo con Landini"-Lazio protagonista al Nasdaq, suonata campana chiusura contrattazioni, Enrico Lotito "grande orgoglio"-"Avete sempre messo male il cappuccio", il consiglio video 'rompe' internet-Genova, tir investe pedone e lo uccide trascinandolo per un chilometro-Ue, bozza risoluzione maggioranza: spunta "area di libero scambio con gli Usa"-Da Alberto Angela a Renato Brunetta, i vincitori del Premio Laurentum per le Arti-Food, 50 Top Italy 2026: Cipriani di Rio de Janeiro 'Miglior ristorante italiano al mondo'-Manovra, la pensione anticipata 'rallenta' dal 2031: cosa cambia-Russia-Ucraina, quanto pesa il denaro nelle trattative per la pace?-Auto, Guidesi: "Non basta revoca divieto vendita veicoli a benzina e diesel"-Auto, l'Ue rivede gli obiettivi: dal 2035 -90% emissioni per i nuovi veicoli anziché -100%-Famiglia nel bosco, Corte d'Appello rinvia la decisione: ci sarà tempo fino al 27 gennaio-Bper, fino al 19 su piattaforma Produzioni dal Basso crowdfunding progetti 'Bene Comune'-Russia, Zakharova plaude a Salvini: "Sue conclusioni su leader Ue indiscutibili"-Sanità, presentato Deestrategy, modello per continuità assistenziale in encefalopatie rare-Electrolux supplier award, Borgna Vetri premiata a Stoccolma-Sostenibilità, da Nespresso donati oltre 470 quintali di riso a Banco Alimentare Lombardia-Morta a 45 anni Rachel Carpani, l'attrice della serie 'Le sorelle McLeod'-Lavoro, Bellini: "LaborDì opportunità di incontro tra aziende e studenti"
capi ingialliti

Come trattare capi ingialliti e ingrigiti?

Condividi questo articolo:

 

capi ingialliti

Se la valigia del cambio di stagione riserva delle sorprese, provate a smacchiare i capi ingialliti e ingrigiti con rimedi naturali

Avete già aperto le valigie per il cambio di stagione? Il meteo ballerino vi ha scombussolato un po’ i piani, forse, ma l’appuntamento è ormai vicino e la bella stagione è alle porte.  Aprire la valigia in questi giorni sicuramente vi aiuterà ad organizzare i lavaggi del vostro bucato, le ore di ‘stiro’, qualche nuovo acquisto prima che arrivi il vero caldo e anche qualche trattamento. Sì, sicuramente all’apertura della valigia non mancherà qualche piccola: il tempo e la chiusura dei capi per una stagione potrebbe averli fatti ingiallire o ingrigire.

Come fare? E’ semplice, qualche piccolo rimedio naturale  potrebbe aiutarci. Basta agire per tempo.

  • Capi ingialliti. Per trattare le zone ingiallite possiamo farci aiutare da un composto realizzato con bicarbonato, detersivo per i piatti neutro (incolore)  qualche scaglia di sapone di Marsiglia. Basta sfregare la parte e procedere al lavaggio in lavatrice. Possiamo anche provare con bicarbonato e limone.
  • Un’altra soluzione prevede di sfruttare le potenzialità dell’aceto bianco. Se le macchie non sono molto evidenti possiamo passare direttamente al lavaggio in lavatrice, aggiungendo un bicchiere di aceto nel cestello dell’ammorbidente.

Se le macchie sono molto evidenti è bene prima mettere i capi in ammollo. In una bacinella, versiamo un litro e mezzo di acqua fredda, 2 cucchiai di sale grosso e mezzo bicchiere di aceto bianco. Lasciamo agire per un’oretta (o più in base all’entità delle macchie e al tessuto) e  procediamo con il lavaggio in lavatrice.

  • Capi ingrigiti. Per sbiancare i capi ingrigiti possiamo bollire i capi di cotone in acqua con del detersivo in polvere per capi bianchi. Dopo aver fatto bololire, procedere con il lavaggio in lavatrice.

gc

Questo articolo è stato letto 369 volte.

abiti, capi ingialliti, capi ingrigiti, come trattare abiti ingialliti

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net