ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

La ‘Casa di domani’: l’app che aiuta a dimezzare la bolletta

Condividi questo articolo:

Quale lampadina scegliere? Cme fare ad abbassare i consumi della nostra abitazione? Ecco l’app ‘Casa di Domani’

La ‘Casa di domani’ è green e attenta ai consumi. È nata un’applicazione (Casa di domani, appunto), realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Leroy Merlin, che spiega quali sono tutti quei prodotti che possono trasformare l’abitazione in un ambiente a basso consumo e dalle grandi prestazioni. Sull’app è possibile trovare informazioni su lampadine a basso assorbimento, caricatori solari, rubinetti bicomando, sistemi di irrigazione automatizzati.

‘Ogni prodotto inserito – spiega il segretario generale Massimiliano Dona – ha una piccola scheda di riferimento per capire a quale tipo e famiglia appartiene e quali sono le caratteristiche che aiutano a non sprecare’.

‘Non potevano mancare gli strumenti per il ‘fai da te’: ecco allora che ‘Casa di domani’ offre tre tool di calcolo per prendere le misure, quantificare il numero di piastrelle o listelli diparquet che servono per il pavimento e, ancora, sapere quanta vernice acquistare per le pareti, escludendo porte e finestre. In un’ottica di diffusione della cultura della sostenibilità lavoriamo da tempo su diversi fronti con l’obiettivo di coinvolgere tutti i nostri stakeholder. Per questo crediamo sia importante impegnarsi, non solo nella tutela dell’ambiente in senso stretto, ma anche nella sensibilizzazione delle persone a una vera e propria educazione della sostenibilità. Attraverso i servizi che offriamo cerchiamo di trasmettere l’importanza di queste tematiche a tutti i soggetti con cui entriamo in contatto, dai nostri collaboratori e fornitori, fino ai nostri clienti’, dichiara Luca Pereno, Coordinatore Sviluppo Sostenibile di Leroy Merlin Italia.

L’App è ‘ricca di preziosi consigli per sapere a cosa fare attenzione prima e dopo aver scelto una casa: nel primo caso è fondamentale, ad esempio, conoscere la classe energetica e per questo sono indicate le caratteristiche che deve avere un’abitazione per avere una certificazione di basso consumo. Nel secondo, anche con l’aiuto di alcuni video, viene spiegato come evitare gli sprechi di acqua, riscaldamento, energia per gli elettrodomestici’, ha concluso il segretario generale Massimiliano Dona.

È possibile scaricare l’app gratuitamente in App Store e Play Store.

gc 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

app casa di domani, casa, casa di domani, Unione Nazionale Consumatori

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net