ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cuneo, violenze e sequestro su pazienti autistici: 17 misure-Salute, Almici (Fdi): "In 'Il mio nuovo mondo' pazienti e familiari al centro"-Medicina, Carrieri (Siu): "Chirurgia robotica irrinunciabile in urologia"-98° Congresso Nazionale SIU, urologi a conforto su progressi clinici e in tecnica chirurgia-Sicurezza, Meloni: "Dal governo pochi investimenti? Sinistra smentita dai numeri"-Malattie rare, dermatologo Argenziano: "Novità terapeutiche in epidermolisi bollosa"-Salute, Innocenti (Chiesi): "'Il mio nuovo mondo mette' al centro le persone"-Sterminò la famiglia, la lettera di Del Grande: "Evaso perché trattato peggio di un detenuto"-Sanremo, ultimi 10 giorni per presentare i brani: il totoBig entra nel vivo-La volta buona, Veronica Maya: "Mi dicono che sono tutta rifatta, ma non è così"-Sinner, abbracci e risate con Alcaraz a Torino. E Carlos pensa... al golf-Omicidio Cecchettin, la procura generale rinuncia all'appello per Turetta: ergastolo sarà definitivo-Malattie croniche e rare, 'Il mio nuovo mondo' docufilm che dà voce a pazienti e caregiver-'Premio allevamento al femminile 2025', innovazione e inclusione in zootecnia-Guerra ibrida, Bruxelles e Berlino preparano piani anti-droni-Instagram down oggi, problemi 6 novembre-Morta ex Br Braghetti, il figlio di Bachelet: "Le ho stretto volentieri la mano, giusto fosse libera dopo pena"-Plures, al via nel 2026 impianto con Ai per il riciclo tessile-Pescara, sostanza irritante spruzzata a scuola: evacuato liceo, studenti in pronto soccorso-Briatore e l'italiano di Sinner: "Capisco più Jannik che certi meridionali"
forno a vapore

Forni a vapore, per risparmiare energia e rimanere in forma

Condividi questo articolo:

 

forno a vapore

Il forno a vapore esalta il sapore degli alimenti e cucina leggero e nutriente, permettendoci anche di risparmiare energia

Anche la cucina al forno può essere più leggera e attenta alle calorie, grazie al forno a vapore. La cucina a vapore, da sempre preferita da chi ama il mangiar sano e il benessere fisico, si integra con uno degli elettrodomestici più utilizzati di sempre. Tutte le più note marche di elettrodomestici propongono vari modelli di forni a vapore, con cottura a iniezione o ventilata, esclusiva o combinata alla cottura tradizionale.

Un forno a vapore esalta il sapore degli alimenti e cucina leggero e nutriente, permettendo di cuocere senza i condimenti, che spesso coprono il gusto del cibo, e mantenendo integre gran parte delle vitamine e minerali che negli altri tipi di cottura vengono invece sacrificati. Il vapore, che cucina i nostri cibi ad un temperatura non superiore ai 100 gradi, rende più digeribili anche gli alimenti che generalmente risultano pesanti.  E non solo. Il forno a vapore, oltre ad aiutarci a raggiungere la forma, ci aiuterà ad avere anche un notevole risparmio energetico e nei tempi di cottura, quindi anche un risparmio economico. In generale questo apparecchio consuma meno di un forno elettrico e, considerando, che si possono cucinare insieme più pietanza, dal momento che i sapori e gli odori non si mischiano, è possibile arrivare a risparmiare anche il 30% di energia.

Quali sono i cibi più indicati per la cottura a vapore? Il pesce, le verdure e tutti quei piatti che è bene restino umidi anche una volta pronti per essere mangiati.

Questo articolo è stato letto 76 volte.

alimenti, cibi, dieta, forno a vapore, vapore

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net