ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle-Trump lancia il 'suo' profumo Victory 45-47: quasi 250 dollari a boccetta-Calderone (Assica): "Con dazi al 10% boom costi per aziende salumi, in 2025 atteso calo export in Usa'-Trump contro Powell (e viceversa): il cortocircuito dell'economia americana-Bambina cade da nave, padre si tuffa: salvati entrambi - Video-Emanuela Fanelli conduce Venezia 82: "Non sarò madrina, temevano mie battute sui battesimi"-Animali, Ramot (Boehringer Ingelheim AH): "Accesso cure veterinarie per salute pubblica"
forno a vapore

Forni a vapore, per risparmiare energia e rimanere in forma

Condividi questo articolo:

 

forno a vapore

Il forno a vapore esalta il sapore degli alimenti e cucina leggero e nutriente, permettendoci anche di risparmiare energia

Anche la cucina al forno può essere più leggera e attenta alle calorie, grazie al forno a vapore. La cucina a vapore, da sempre preferita da chi ama il mangiar sano e il benessere fisico, si integra con uno degli elettrodomestici più utilizzati di sempre. Tutte le più note marche di elettrodomestici propongono vari modelli di forni a vapore, con cottura a iniezione o ventilata, esclusiva o combinata alla cottura tradizionale.

Un forno a vapore esalta il sapore degli alimenti e cucina leggero e nutriente, permettendo di cuocere senza i condimenti, che spesso coprono il gusto del cibo, e mantenendo integre gran parte delle vitamine e minerali che negli altri tipi di cottura vengono invece sacrificati. Il vapore, che cucina i nostri cibi ad un temperatura non superiore ai 100 gradi, rende più digeribili anche gli alimenti che generalmente risultano pesanti.  E non solo. Il forno a vapore, oltre ad aiutarci a raggiungere la forma, ci aiuterà ad avere anche un notevole risparmio energetico e nei tempi di cottura, quindi anche un risparmio economico. In generale questo apparecchio consuma meno di un forno elettrico e, considerando, che si possono cucinare insieme più pietanza, dal momento che i sapori e gli odori non si mischiano, è possibile arrivare a risparmiare anche il 30% di energia.

Quali sono i cibi più indicati per la cottura a vapore? Il pesce, le verdure e tutti quei piatti che è bene restino umidi anche una volta pronti per essere mangiati.

Questo articolo è stato letto 76 volte.

alimenti, cibi, dieta, forno a vapore, vapore

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net