ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"

Pulizia casa: arriva Bio Clean, l’aspirapolvere a biogas

Condividi questo articolo:

Un mini aspirapolvere robot capace di mangiar gli scarti di cibo per trasformarli in biogas e quindi in energia elettrica per il suo funzionamento. Arriva Bio Clean, il mangia polvere intelligente

Per pulire la casa velocemente e a fondo, togliendo tutta la polvere accumulata anche negli angoli più nascosti, la scopa non è di certo lo strumento più adatto. Meglio utilizzare un aspirapolvere, allora, sprecando una grande quantità di energia elettrica? La soluzione, capace di unire tecnologia e funzionalità, contribuendo, comunque, alla salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dalle emissioni di anidride carbonica, si chiama Bio Clean, disegnato dal designer Song Kyuho.

bio-aspirapolvere

Si tratta di una macchina pulitrice, piccola e circolare, simile ad un normale aspirapolvere, alimentata dall’energia dei rifiuti prodotti in cucina. Gli scarti alimentari e gli altri rifiuti biodegradabili, infatti, saranno trasformati in biogas, fonte di energia per il funzionamento di questo piccolo robot. Il dispositivo è composto da due spazi separati, uno per la conservazione degli scarti alimentari utili alla produzione di energia, l’altro per la conservazione della polvere raccolta. Totalmente assente è, invece, il cavo, in quanto dipendente dall‘energia elettrica autoprodotta.

bio-aspirapolvere 2

Un idea di design, sicuramente utile per effettuare le pulizie in casa in modo veloce, efficiente e senza sforzi, soprattutto vista la continua mancanza di tempo a nostra disposizione. In più, senza aggravare ulteriormente i propri consumi di energia elettrica e, di conseguenza, senza aumentare il costo della bolletta energetica. Curiosi? Nell’attesa che questo mini bio “dust-buster” venga messo in vendita, ecco il link al sito del designer, con altri simpatici gadget, tutti rigorosamente ecosostenibili.

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 33 volte.

aspirapolvere Bio Clean, aspirapolvere intelligente, Bio Clean, biogas, pulizia casa, rifiuti, scarti alimentari

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net