ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"

L’ecologia che arriva fin dentro la nostra bocca

Condividi questo articolo:

The Kind Lab crea un dentifricio ecologico, che non inquina e non va nei tubetti

The Kind Lab, una società con sede a Los Angeles, ha deciso di affrontare l’annosa questione del riciclo dei tubetti di dentifricio e dei residui che il dentifricio lascia quando ci laviamo i denti, lanciando ufficialmente un dentifricio ecologico che non inquina e non viene erogato da nessun tubetto. L’azienda ha chiamato il suo prodotto Bite Toothpaste Bits, ed è un’idea che potrebbe davvero rivoluzionare il modo in cui ci laviamo i denti.

Il dentifricio è fabbricato a mano, con ingredienti naturali, ovvero componenti a base vegetale che sono stati testati in studi clinici e hanno funzionato bene sia nella pulizia che nella protezione dei denti – inoltre la ricetta non include la presenza di fluoro, rendendo il dentifricio sicuro anche per i bambini.
Bite Toothpaste Bits, molto semplicemente, è un barattolo che contiene delle compresse. Al momento del lavaggio dei denti, basta prendere una compressa e infilarla in bocca, poi bagnare lo spazzolino e iniziare la pulizia. La piccola tavoletta si dissolve in una pasta durante lo spazzolamento, eliminando completamente la necessità di dover mettere la pasta dentifricia in un tubetto.

Commercialmente, l’azienda ha deciso di adottare un approccio basato sull’abbonamento, il che significa che è possibile iscriversi per regolari ricariche di dentifricio: il barattolo è riutilizzabile e le compresse della ricarica arrivano in contenitori di cellulosa biodegradabili al 100%, riducendo ulteriormente i rifiuti. Inoltre, con questa modalità, è molto facile portarsi il dentifricio in viaggio.
Si stima che le persone buttino ogni anno circa 1 miliardo di tubetti di dentifricio: queste compresse di dentifricio offrono invece un’alternativa a rifiuto zero.

Questo articolo è stato letto 108 volte.

dentifricio, ecologia

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net