Anev offre borse di studio per formazione sull’eolico

Anev ha organizzato dei corsi di formazione specialistica sull’energia eolica, che si terranno dal 7 al 9 novembre, in occasione di Ecomondo. Leggi come candidarti per le borse di studio

In occasione di Ecomondo e degli Stati generali sulla Green Economy, Anev ha organizzato dei corsi sull’energia eolica, le sue nuove tecnologie e le sue potenzialità. Il mondo dell’eolico conquista sempre più aziende, imprese e Paesi: alcuni sostengono che la sola energia del vento possa bastare per alimentare il fabbisogno energetico del mondo intero.

Tutti coloro che non vogliono perdere l’opportunità di farsi trovare preparati in materia di energia eolica potranno iscriversi ai corsi di formazione promossi dall’Associazione nazionale energia del vento, che mette a disposizione dei propri corsiti anche delle borse di studio.

Dal 7 all’8 novembre si terrà il corso su ‘Il Minieolico’ (presso Ecomondo Key Energy – Fiera di Rimini – Sala Girasole), dall’8 al 9 quello su ‘Trading e nuovi meccanismi di incentivazione dell’energia eolica’ (Ecomondo Key Energy – Fiera di Rimini – Sala Camelia). I corsi di formazione Anev, tenuti da docenti qualificati ed esperti del settore, si propongono come un completamento dei corsi di primo livello, trattando in maniera specifica e dettagliata alcune aree tematiche particolari del settore eolico.

La partecipazione al corso sull'energia eolica permetterà ai corsisti di immettersi in un network di informazioni, contatti e opportunità di lavoro attraverso il sito www.anev.org che si va configurando sempre più come il nodo cruciale in cui si incontrano la domanda e l’offerta di occupazione del mondo dell’eolico. Saranno presenti, infatti, ad entrambi i corsi esponenti di aziende di spicco del settore, membri del Gse e del Gme e sono stati invitati rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico.

Coloro che vorranno candidarsi ai corsi di formazione sull’energia eolica organizzati da Anev potranno inviare il proprio curriculum vitae con lettera di motivazione all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

(gc)

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER