Eolico: la turbina elicoidale per produrre energia in citta’

Condividi questo articolo:

Arriva la turbina elicoidale capace di produrre energia anche nelle aree urbane e in condizioni meteo sfavorevoli. Le piccole dimensioni limitano l’impatto ambientale

E’ nata una nuova turbina eolica, capace di generare energia anche nelle aree urbane e in condizioni meteo non favorevoli. La turbina si chiama WindOrchard, è stata realizzata da Windstrument e si caratterizza per la sua riconoscibile forma elicoide conica. La eolica turbina per generare energia anche nelle aree urbane è simile ad un aerogeneratore verticale minieolico, con un cut-in (intensità eolica minima necessaria alla produzione di energia) di appena 2 metri/secondo.

Le turbine eoliche Windstrument possono adattarsi sia ad ambienti residenziali che al classico utilizzo su palo. Le singole parti, lame comprese, sono più leggere e facili da sostituire rispetto all’eolico standard, limitando l’impatto ambientale e i costi di manutenzione. Le dimensioni della turbina Windstrument sono pari a 127 cm di diametro, con una capacità produttiva di 1,2 kW. Le lame sono composte per il 50% di fibre riciclate.

Le turbine eoliche WindOrchard non sono solo più accessibili per le loro dimensioni, ma anche per i loro costi. L’azienda produttrice, infatti, garantisce che le turbine eoliche avranno un prezzo a portata di tutti. Un ulteriore aspetto positivo è quello che, data la forma e le dimensioni, queste turbine non metterebbero in pericolo gli uccelli durante il loro volo.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

energia pulita, energia vento, eolico, turbina, turbina eolica, turbina eolica WindOrchard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net