ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Palinsesti Mediaset: debutta Max Giusti, Nuzzi a Pomeriggio Cinque e Simona Ventura torna al Gf-Puglia, Romano (Inarea): "Spero che per il futuro Regione non diventi moda"-Puglia, Zampano (Regione): "Ultima legislatura portato passi in avanti in innovazione"-Gliflozine in farmacia senza piano terapeutico, la soddisfazione dei pazienti-Kate accanto a Macron, ritorno al banchetto di Stato dopo due anni-Pier Silvio Berlusconi: "Ius scholae non è priorità. Discesa in campo? Non la escludo in futuro"-Caldo record triplica i morti in Europa, quasi 500 vittime tra Milano e Roma-Puglia, Lauteta (Ambrosetti): "E' una delle regioni del Sud attente a sviluppo comunità"-Puglia, Emiliano: "Pil regione cresciuta il doppio di quello nazionale"-Lotito ricoverato al Gemelli, proseguono gli accertamenti-Ludovica Valli vittima di bodyshaming, lo sfogo: "Mi sono sentita sbagliata..."-Puglia, Rogate (Refe): "Regione supera valori media nazionale su tanti fenomeni"-In Italia record occupazione ma sotto media Ocse. Salari, calo più forte tra principali economie-Grok impazzito, il chatbot di Elon Musk inneggia a Hitler su X-Messina, svolta nell'omicidio di Angelo Pirri: arrestato il padre-Dolomiti SuperSki, la lente dell'Antitrust sugli skipass: avviata indagine-Francesca Chillemi incinta, si prende una pausa: "Gravidanza delicata"-Terremoto nel Modenese, scossa di magnitudo 3.6-Vialli avrebbe compiuto oggi 61 anni, il ricordo di Mancini: "Ti voglio bene"-Ue, Carola Rackete si dimette da eurodeputata. Left: "Ci mancherà"

La gigantesca fabbrica di batterie ricoperta da pannelli solari: impatto zero

Condividi questo articolo:

La più grande fabbrica di batterie del mondo utilizza solo energia solare

Tesla è uno dei marchi di punta del settore delle auto elettriche e ha deciso di produrre in proprio le batterie dei veicoli. Così facendo si assicura pieno controllo su uno dei componenti chiave dei veicoli elettrici. Questo le consentirà di ridurre i prezzi delle proprie auto (si parla di un 30%) e di non dover attendere fornitori esterni.

La fabbrica sarà un edificio grandissimo, uno dei più estesi del pianeta, e quando inizierà a lavorare a pieno regime produrrà più batterie di quante ne siano state prodotte in tutto il mondo nel 2013.

E l’aspetto più interessante è che questo impianto produrrà quanta energia consuma. Per questo si potrà definire ‘carbon neutral’. Come ha spiegato il responsabile tecnico di Tesla, JB Straubel, l’intera fabbrica sarà ricoperta da pannelli solari e l’intero impianto è stato progettato dall’inizio per sfruttare l’energia solare. E anche le colline circostante verranno ricoperte di pannelli solari. L’obiettivo è chiaro: non dover utilizzare nessun combustibile fossile per far funzionare la fabbrica

E se state pensando all’auto elettrica ecco i pro e i contro dell’acquisto in questo momento.

 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

energia solare, gigafactory, pannelli solari, Tesla

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net