Elettricità in casa, grazie ad un’ora di cyclette

Condividi questo articolo:

Pedalare potrà garantirci l’energia necessaria per un’intera giornata. Ecco Free Eletric

 

Un’ora di cyclette baterà ad alimentare la casa del futuro. Grazie a qualche minuto di sana e salutare attività fisica sarà possibile avere elettricità per un’intera giornata. Manoj Bhargava, un miliardario statunitense di origine indiana, ha dato vita ad una bicicletta stazionaria che genera energia, pensata per i tre miliardi di persone che nel mondo non hanno l’elettricità.

La bicicletta, che si chiama ‘Free Electric’, è semplice da utilizzare, ha un costo entro i 100 dollari e promette di non rimanere senza energia in caso di blackout.

 

Le prime 10mila unità saranno distribuite in India all’inizio dell’anno prossimo e poi arriveranno anche in altri Paesi. Si tratta di uno dei progetti del laboratorio ‘Stage 2’ dell’imprenditore, dove un centinaio di ingegneri lavorano anche anche al “Rain Maker”, che trasforma acqua di mare o inquinata in acqua potabile e adatta all’agricoltura, e al “Renew”, un dispositivo medico per migliorare la circolazione sanguigna.

gc 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

casa, casa futuro, cyclette, elettricità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net