Eolico, il 15 giugno e’ la giornata mondiale del vento. Le iniziative di Anev

Condividi questo articolo:

Capire il vento, la sua forza e la sua energia. Dal 2 al 17 giugno Anev ha previsto giorni di studio, riflessione e spettacolo sull’energia eolica

Il 15 giugno è la giornata mondiale del vento. E Anev, Associazione nazionale energia del vento, ha previsto, dal 2 al 17 giugno, giorni di riflessione, studio e gioco sull’importanza del vento e dell’energia eolica, dedicati a grandi e piccoli.

Capire e conoscere il  vento quale risorsa rinnovabile e fonte grazie a cui produrre energia eolica. È questo lo scopo delle iniziative avviate da Anev nei giorni che precedono la giornata mondiale del vento.Ma anche approfondire l’utilità e i vantaggi dell’energia pulita.

A Roma, presso Villa Borghese, dal 5 al 7 giugno si terrà il corso di formazione eolico di base. Il 2, il 3, il 16 e il17 giugno sono i giorni dedicati ai Laboratori per bambini “I Viaggi di Eolo”, a cura di Cristina Porcelli ed Eloisa Saldari. Il 9 e il 10 giugno ci si può divertire con i laboratori di Aquiloni, a cura di Geometrie volanti. Mentre il 16 e il 17 giugno i più sportivi potranno gustare ‘Frisbee Freestyle’, un’esibizione di Claudio Cigna. Dall’11 al 15 giugno, invece, tutti possono partecipare a 5 giorni di Convegni sull’Energia Eolica. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

anev, energia eolica, eolico, giornata mondiale del vento, iniziative Anev per giornata mondiale del vento

Comments (94)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net