Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Aeromobil 3.0 è una macchina volante!

Condividi questo articolo:

La società slovacca lancia a Bruxelles un’automobile futuristica e ne annuncia la commercializzazione

Si tratta di un prototipo che ridisegna quella che è sempre stata la nostra idea immaginaria di macchina volante: è questo AeroMobil 3.0, un veicolo innovativo prodotto dalla società slovacca AeroMobil e presentato da poco a Bruxelles. 

Quando il CEO della società, Juraj Vaculik, ha spiegato che AeroMobil sta progettando di commercializzare entro il 2017 questa ultima versione del veicolo – a cui si lavorava da tempo – immediatamente ha fatto diventare di interesse molto più ampio la presentazione. AeroMobil 3.0, infatti, è uno dei numerosi nuovi prototipi sperimentali con i quali la società slovacca spera di debuttare, grazie alle diverse funzionalità aggiunte e ai miglioramenti di progettazione. Anche se i prototipi attuali della società sono tutti a due posti, Vaculik ha fatto capire che questo potrebbe cambiare. Purtroppo per il pubblico presente, i dettagli relativi ai disegni futuri possibili in questo senso non sono ancora stati resi noti.

Ovviamente è facilissimo pensare a una macchina volante come a un bene di lusso, ma il team della AeroMobil continua ad insistere sul fatto che ci sono usi pratici per questo veicolo: ad esempio, si possono ridurre i tempi di viaggio dei pendolari, aiutare le persone a viaggiare per le distanze medie e anche essere d’aiuto agli spostamenti dei primi soccorritori o delle forze dell’ordine in zone con scarse infrastrutture stradali.

Forse definire AeroMobil una «macchina» è riduttivo, visto che avrà bisogno di essere certificata sia come un aereo che come un veicolo stradale.
In ogni caso, chi è interessato a vedere da vicino questo prototipo di «macchina volante» può andare al Palazzo Justus Lipsius di Bruxelles durante l’orario di lavoro, fino al 1 ° agosto, e intanto iniziare a dare uno sguardo qui, al video che racconta il funzionamento di AeroMobil 3.0.

Questo articolo è stato letto 38 volte.

aereo, Aeromobil, auto, moto

I commenti sono chiusi.