ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia, Iacono (Engie): "La transizione è una responsabilità collettiva"-Nadal, ultimo show a Roma? "Foro Italico speciale per me"-Pace, un Manifesto oltre l'appartenenza politica: Alemanno e Rizzo contro guerra ed euro-casta-Corruzione Liguria, a Spinelli sequestrati 240mila euro da cassaforte di casa-Supplica alla Madonna di Pompei, preghiera del Papa per la pace nel mondo-Covid, Codacons: "Vinta causa per danno da vaccino AstraZeneca"-Inaugurato appartamento a Roma per ospitare famiglie con gravidanze patologiche-Radiologi Sirm alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026-Roma, 91enne invita senzatetto a mangiare e lei lo rapina-Costruzioni, dal 14 al 15 maggio Rebuild 2024, focus su nuovo modello per transizione settore-Infortuni, Mattio (Aidp): "La tutela delle persone prima di tutto, formazione è prima ricetta".-"Putin vuole distruggere l'Occidente e durare altri 15 anni". Parla il dissidente Khodorkovsky-Israele-Hamas, il destino incerto dei 132 ostaggi e il dilemma di Netanyahu-Migranti, Enac blocca voli Ong. Sea Watch: "Non ci fermeremo"-Foreste, inaugurato ad Albenga intervento di forestazione con sostegno di Arca Fondi e Bper-Tumori, così il mieloma sfugge all'immunità: studio italiano apre a nuove cure-Quote Europei calcio, Spalletti fa la spesa in casa dell'Inter-Fondazione Gi Group e Valore D, ecco l’effetto della maternità sul lavoro delle donne-Trasporti pubblici, Gibelli (Asstra): "Patrimonio imprese territoriali e locali a rischio"-Bergamo, scontro frontale tra auto: morta bambina di 8 anni

Un Maggiolino tutto elettrico

Condividi questo articolo:

Annunciato il kit per trasformare l’iconica auto della Volkswagen in una macchina elettrica

È arrivata una grande notizia per i proprietari dei maggiolini della Volkswagen: la casa automobilistica tedesca ha annunciato di aver prodotto un kit completo di conversione della trasmissione elettrica che trasforma un classico Maggiolino a gas in un veicolo elettrico.
Una grande notizia per chi ama quest’auto ed è attento all’ambiente, perché rende questo amore ecocompatibile.

Come ha spiegato Thomas Schmall, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen, in un comunicato stampa, questo sistema permette di combinare il fascino classico del maggiolino con la mobilità del futuro.
Il kit di conversione incorpora la tecnologia dell’auto elettrica «E-Up!» dell’azienda e include fino a 14 moduli di batteria agli ioni di litio. Una volta equipaggiato con la trazione elettrica, un classico Maggiolino avrà una autonomia di 200 chilometri, con una velocità massima di 150 chilometri all’ora.

Secondo quanto affermato nel comunicato stampa, la Volkswagen non ha intenzione di fermare questa «elettrificazione» dei veicoli al solo Maggiolino. Anche se non hanno ancora rilasciato dettagli su prezzi e disponibilità della conversione, stanno già parlando di adattare il kit di conversione ad altri classici: Schmall ha detto che sta già esaminando la possibilità di convertire gli autobus e, potenzialmente, perfino la Porsche 356.
Per ora, sfortunatamente, l’azienda automobilistica tedesca ha stretto una partnership con una sola società, quindi la conversione effettiva del Maggiolino viene effettuata dalla società partner eClassics a Renningen, vicino a Stoccarda.

 

Questo articolo è stato letto 50 volte.

auto elettrica, batteria al litio, ecocompatibile, ecocompatibilità, ecokit, kit di conversione, litio, Maggiolino, mobilità green, nuove tecnologie, Volkswagen

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net