ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, Obamacare addio: da oggi aumenti stellari per milioni di americani, rischio rinuncia alle cure-Cremonese-Juve: orario, probabili formazioni e dove vederla-Omicidio Cumani Hekuran a Perugia: arrestato 21enne-Bari, giovane travolto e ucciso su statale 16: stava soccorrendo automobilista-Non solo gonorrea e sifilide, aumentano infezioni trasmesse sessualmente: allarme da Mpox a tigna-Napoli, grave incidente in autostrada: morto poliziotto di 47 anni-Ucraina, Cnn: ok del Pentagono a Tomahawk per Kiev, ma deciderà Trump-Ballando con le stelle, stasera la prima eliminazione: ecco lo spareggio-Bisogna camminare come i giapponesi, così la salute migliora-Verissimo, ospiti e anticipazioni oggi e domani su Canale 5-Manovra, da affitti a pensioni i nodi da sciogliere a budget 'quasi' zero-Sinner-Zverev, oggi semifinale a Parigi: orario, precedenti e dove vederla-Germania, allerta droni all'aeroporto di Berlino: voli sospesi e dirottati per circa 2 ore-Test nucleari Usa, esperti: per la ripresa ordinata da Trump ci vorranno anni e milioni di dollari-Sinner, vittoria contro Shelton e rimprovero allo staff: "Nemmeno vi alzate"-La Nasa risponde a Kim Kardashian: "Siamo stati sulla Luna 6 volte"-Superenalotto, numeri e combinazione vincente 31 ottobre-Campari, indagine per evasione fiscale: maxi sequestro da oltre un miliardo in azioni-Brignone: "Milano Cortina? Sogno di esserci, vorrei sfilare con la bandiera italiana"-Roma, armato di fucile minaccia via social il sindaco Gualtieri: "Ci ha buttato giù casa, butterò giù la sua"

Uno schermo sul retro del camion e basta sorpassi azzardati

Condividi questo articolo:

Basta uno schermo sul retro dei camion per evitare incidenti durante i sorpassi

Vi è mai capitato di dover sorpassare un camion? Spesso serve una certa dose di coraggio, soprattutto se siamo su strade strette e con una sola corsia per senso di marcia. Il problema è vedere bene chi arriva nell’altra corsia.

Samsung ha pensato a una maniera molto semplice per ‘aggirare l’ostacolo’: un mega schermo sul retro del camion che mostra cosa succede davanti; in pratica la tecnologia rende il mezzo ‘trasparente’ e la strada di conseguenza più sicura.

La soluzione è stata sperimentata in Argentina dove gli incidenti stradali sono un problema serio: si conta un moto ogni ora sulle strade. Ci auguriamo che gli automobilisti, potendo vedere ciò che avviene davanti al camion, evitino sorpassi azzardati e quindi tragici incidenti.i 

a.po

Questo articolo è stato letto 88 volte.

Argentina, camion, Samsung, sicurezza, Sorpassi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net