ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"-Malattie rare, Chinni (Ucb): "In Dees multidisciplinarietà ed equità territoriale"-Caso Resinovich, nuova perquisizione in casa Visintin-Striscione 'per Claris Riccardo' davanti ministero Giustizia, notata donna fuggire

Venezia? Non solo in gondola ma anche col biovaporetto

Condividi questo articolo:

Sono alimentati a biodiesel e non col gasolio, così si presentano i biovaporetti a Venezia. Quindi se volete risparmiare all’ambiente il solito inquinamento tra poco non avrete solo la possibilità di andare in gondola. Avanti! La laguna più famosa al mondo vi aspetta

Anche Venezia, una delle più belle città al mondo, pensa all’ambiente e a ridurre l’inquinamento con i biovaporetti per attraversare la Laguna. I vaporetti sostenibili sono imbarcazioni ecologiche in grado di ridurre i consumi energetici e contribuire significativamente alla riduzione dell’inquinamento. Sono alimentati con carburanti vegetali a semi di girasole, prodotti dalla colza, dal mais. La sostituzione del gasolio con biodiesel e oli alimentari esausti permetterebbe di non scaricare circa 60 mila tonnellate di anidride carbonica nell’atmosfera del territorio.
Finora il biovaporetto è solo un prototipo di mezzo di trasporto bio, ideato dal Settore Bioenergie e Cambiamento Climatico del gruppo Veneto Agricoltura, ed è stato presentato  nella Scuola Grande di San Rocco a Venezia la settimana scorsa, nel corso del convegno "Biocarburanti per una mobilità sostenibile in Laguna di Venezia". (M.C.A.)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

biovaporetto, fondola, mobilità, sostenibile, venezia

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net