ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, Patuelli: "Disinnescarli o c'è rischio recessione"-Genocidio di Srebrenica, Mattarella: "Esiste una responsabilità collettiva"-Omicidio Villa Pamphili, Francis Kaufmann oggi in Italia-Incendi a Matera, emergenza rientrata a Metaponto: due campeggi devastati-Temptation Island: tra tradimenti, confessioni e teorie del complotto. Cosa è successo ieri-È morto Goffredo Fofi, il combattente gentile della cultura italiana che riscoprì Totò-Tumori, svolta da immunoterapia pre-intervento: "Carichiamo le difese prima del bisturi"-Ucraina, Trump: "Armi Usa tramite alleati Nato". E annuncia "dichiarazione importante" sulla Russia-Weekend con 'sberla temporalesca' nel cuore dell’Estate: dove colpirà il maltempo-Samsung amplia ecosistema Galaxy Ai-Tour de France, oggi settima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Euro Women 2025, oggi Italia-Spagna: orario, probabili formazioni e dove vederla-Alcaraz-Fritz, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Iran, scorte di uranio arricchito scampate ai raid Usa-Israele: la rivelazione-Trump: "Dazi al 35% per il Canada dal 1 agosto". In arrivo lettera all'Ue-Sinner-Djokovic, oggi la semifinale di Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ucraina, da Roma il 'piano Marshall' per Kiev: 200 accordi per oltre 10 miliardi-Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting-Ultimo torna a casa, delirio all’Olimpico per la prima delle 3 notti magiche-Albanese: "Sanzioni Usa contro di me oscene, intimidazioni di tipo mafioso"

L’arrivo in Europa del camper elettrico

Condividi questo articolo:

La Nissan lancia in Spagna un camper a zero emissioni

In Spagna, da ora, i consumatori potranno mettere le mani su un camper elettrico al 100%. Presentato al Motor Show di Madrid dalla Nissan, l’e-NV 200 può essere ordinato e personalizzato da qualsiasi concessionario presente in Spagna. 

«Con la nuova batteria da 40kWh e la sua gamma estesa, e-NV200 è la soluzione perfetta per le sfide della città», scrive la Nissan nella presentazione sul sito, sottolineando che, grazie alle emissioni zero, le restrizioni del centro città dovute alla legislazione sull’inquinamento diventeranno problemi del passato.
Proprio come la nuova Nissan LEAF, l’e-NV200, equipaggiato con la sua nuova batteria da 40kWh, ha una garanzia del veicolo di 5 anni o 96.000 chilometri e una garanzia di perdita della capacità della batteria di 8 anni o 160.000 chilometri. Sono queste le caratteristiche del camper che, hanno spiegato, arriva ad un’autonomia di 300 chilometri quando è in condizioni stradali cittadine e si è iniziata la giornata con una carica completa.

La ricarica possibile, infatti, è di due tipi: quella rapida, con cui si può raggiungere l’80% della batteria con una carica da 40 a 60 minuti – un modo molto utile per rimanere in viaggio più a lungo con brevi soste – e poi la ricarica completa, quella al 100%, che si può raggiungere in due modi: o nelle stazioni di ricarica (sempre più presenti nelle città e sulle autostrade) con 7 ore e 30 di collegamento, oppure con la spina domestica durante la notte – ma, in questo caso, sono necessarie 21 ore e 30.

Ancora non si sa molto sui prezzi e su altre informazioni utili all’acquisto, ma questo lancio dimostra quanto il mercato sia sempre più pronto a questo cambiamento.
I veicoli elettrici, diversificati e migliorati, stanno arrivando.

Questo articolo è stato letto 64 volte.

auto, camper, elettrico, nissan, zero emissioni

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net