ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Municipio I, prosegue ciclo incontri progetto 'Roma come stai?'-Modric, tutto... per non cantare: "Ha comprato un iPhone a ogni compagno"-Morata compie gli anni, la dedica di Campello: "Buon compleanno papà"-Treviso, picchiato alla sagra di Sernaglia: Mario De Marchi morto dopo 12 giorni di coma-Mutilazioni genitali, nel mondo cala pratica tra le giovani: in Italia coinvolge oltre 88.500 donne-Noemi e l'autunno della consacrazione: "Al Palaeur sarà una festa. Dopo sogno un tour con l’orchestra"-Manovra, Marandola (Aidp): "Bene su detassazione buoni pasto, spinta a welfare"-Made in Italy: eccellenza artigiana e tecnologia, le cravatte di Comella vanno oltre i dazi-Assalto pullman Pistoia, è allarme per ultras nel basket: in un anno +30% incidenti-Francesca Barra derubata in treno: "Turbata dalla disumanità"-Rapid Vienna-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Sanzioni alla Russia, Stati Uniti e Ue si muovono insieme: cosa può cambiare-Consulcesi & Partners, superano quota 1000 sentenze su ferie non godute-Ucraina, Kiev: "Da Trump via libera a fornitura Patriot"-Synlab, in 2 anni oltre 9 mln per imaging diagnostico guidato da Ia-Fumarola: "Innovazione e formazione devono camminare insieme"-Ascolti tv, Canale 5 pigliatutto: la prima serata è di 'This is Me' e Scotti fa il 27%-Federmanager e Aidp, insieme per valorizzare il management italiano-Emily in Paris, in arrivo la quinta stagione: data, trama e anticipazioni-Lum, laurea magistrale honoris causa in economia e management a Paolo Agnelli

Hoverbike elettriche per la polizia

Condividi questo articolo:

I poliziotti di Dubai presto potrebbero muoversi «sopra» la città con delle biciclette volanti

I futuri pattugliamenti della polizia potrebbero essere condotti in volo, almeno quelli della polizia di Dubai che, a quanto pare, potrebbe sorvolare tra non molto la città a bordo di hoverbike elettriche, ovvero delle biciclette volanti che sembrano grossi droni. Durante la settimana della tecnologia (GITEX), la polizia di Dubai ha presentato una hoverbike dell’azienda russa Hoversurf, che può volare a quasi 70 Km/h e a 5 metri da terra, con una possibilità di implementazione del modello Scorpion-3 per rispondere alle emergenze.

Hoversurf Scorpion 3, infatti, è un hoverbike a batteria che ha una durata di circa 25-30 minuti, che può trasportare fino a 300 Kg di peso e che, un giorno, potrebbe davvero permettere ai poliziotti di evitare il traffico durante una circostanza critica.

Hoversurf descrive il suo Scorpion come «un velivolo monoposto che riscopre l’arte di volare e muoversi, permettendo una soluzione hi-tech basata su un quadrirotore». Le batterie richiedono tre ore per essere caricate, ma potrebbero essere cambiate in modo che la polizia possa continuare i pattugliamenti senza interruzione – a quanto pare la Hoversurf sta già facendo dei test, in questo senso. Oltre alla guida normale, sarà possibile guidare i velivoli anche da remoto.

Qualche giornale ha scritto che si tratta solo di un’acrobazia pubblicitaria per Dubai, come lo sono stati i jetpack, le moto elettriche dotate di telecamere e i piccoli veicoli autonomi robotizzati che dispongono di software biometrico per la ricerca dei criminali. Staremo a vedere quando e come verranno messe in funzione tutte queste innovazioni.

Questo articolo è stato letto 124 volte.

Dubai, Hoverbike, Polizia

Comments (145)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net